Picross Lord of the Nazarick è in uscita su Nintendo Switch

La saga di puzzle game di Jupiter si fregia di un nuovo gioco, Picross Lord of the Nazarick per Nintendo Switch, la cui trama è incentrata sulla serie Overlord

icross lord of the nazarick trailer teaser news novità data d'uscita nintendo switch eshop 25 luglio overlord

Di recente abbiamo parlato del ritorno in auge di alcuni classici, aggiustati per incuriosire anche il pubblico moderno in varie maniere. Tetris Effect su PC, Tetris 99 in formato fisico, Dr. Mario World 2 per smartphone… sembra che dare una mano di vernice alle glorie passate si riveli un’idea valida, in un modo o nell’altro. Ebbene, oggi è la volta di un esponente molto vicino al mio cuore e altrettanto storico: con al timone come sempre la software house Jupiter, il nuovo arrivato della serie di puzzle game incentrata sui nonogram si presenta col nome Picross Lord of the Nazarick! Il gioco sarà disponibile in tutto il mondo su Nintendo Switch tramite eShop in data 25 luglio.

Nata nel 1995 con Mario’s Picross per Game Boy, la serie si basa su rompicapi logici grafici. Tecnicamente di dimensioni potenzialmente infinite, nel primo capitolo della saga a seconda delle difficoltà ci si trovava davanti griglie 5×5, 10×10 o 15×15. I quadrati che le componevano dovevano essere colorate o lasciate in bianco in base a dei numeri presenti sopra e a lato dello schema. Il ruolo di questi ultimi è il nucleo di Picross, poiché servono a condurre il giocatore nella colorazione: alla fine verrà svelata un’immagine composta dalle celle scelte. Dopo vendite ottimali solo in Giappone, seguirono altri 7 giochi: due di essi si presentavano a tema Pokémon e The Legend of Zelda: Twilight Princess, risaltandolo anche nei rispettivi titoli.

Quello di oggi è a sua volta una collaborazione, la quale coinvolge i personaggi della serie videoludica Overlord. La storia si svolge nella grande tomba di Nazarick. In essa Ainz Ooal Gown (il protagonista della saga) e i suoi subordinati riflettono su quanto hanno fatto fino ad ora, successivamente alla fondazione della Nazione dell’Oscurità. Risolvendo i vari puzzle si sbloccheranno i ricordi del cast e oggetti chiave legati alla trama, che in questo modo verrà raccontata.

Picross Lord of the Nazarick vanterà ben 519 problemi, basati sulle modalità Picross standard, Color Picross, Mega Picross e Clip Picross. Per ogni rompicapo risolto nelle prime due varietà di gioco verranno sbloccate immagini relative agli enigmi superati e non. Potrai trovarne altre seguendo certe condizioni durante la partita.

Vuoi farti un’idea di come il titolo si presenterà? Ti lascio qui sotto il trailer d’annuncio! Inoltre, nella nostra galleria potrai trovare qualche screenshot!

Cosa ne pensi del ritorno in auge di questa serie? Ti incuriosisce il suo crossover con Overlord? Si vede tanto che sono di parte e non vedo l’ora che esca? Diccelo in un commento!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>
Cosa ne pensi del ritorno in auge di questa serie? Ti incuriosisce il suo crossover con Overlord? Si vede tanto che sono di parte e non vedo l’ora che esca? Diccelo in un commento!
0