persona 5 royal

Persona 5 Royal potrebbe arrivare su PC e Xbox

Si attende un annuncio al PC Gaming Show 2021

Pubblicità

Un gioco meraviglioso sotto ogni punto di vista. Una storia coinvolgente, un gameplay appassionante, una realizzazione tecnica certosina. Praticamente l’esempio di come si dovrebbe fare un videogioco.

Persona 5 Royal

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale, ma le indiscrezioni si sprecano: Persona 5 Royal potrebbe approdare su PC e Xbox (dove per Xbox si intendono entrambe le piattaforme, old e next- gen).

Il titolo sviluppato da Atlus risulta essere una delle migliori esclusive PlayStation, tuttavia, al giorno d’oggi, l’esclusività di un videogioco sembra essere un qualcosa di particolarmente aleatorio.

Negli ultimi anni, infatti, abbiamo assistito sempre più spesso al rilascio di esclusive console su PC (Microsoft in primis, ma anche Sony ha recentemente scelto di concedere alcuni software al di fuori della piattaforma giapponese), non ultimo l’uscita di Persona 5 Striker su Nintendo Switch.

Non sarebbe quindi così impensabile l’idea di assistere all’arrivo di Persona 5 Royal sulla piattaforma rivale, la Xbox One e la Xbox Series X/S.

C’è anche da considerare il fattore Xbox Game Passun titolo come Persona 5 Royal alzerebbe di molto il valore del servizio in abbonamento, risultando un vantaggio sia per il colosso di Redmond che per l’azienda di sviluppo giapponese.

Queste sono, comunque, solo supposizioni, dal momento che nessuna delle aziende di cui sopra si è espressa in maniera ufficiale: l’attesa è impostata per il prossimo PC Gaming Show 2021 dove, secondo alcuni leakers, Atlus potrebbe essere presente per parlare di Persona 5 Royal.

Persona 5 Royal: un JRPG su Xbox!?

Un titolo come Persona 5 Royal merita di essere trattato come si deve, per questo ti rimando alla nostra review ufficiale QUI.

In merito al binomio JRPG-Xbox, ci sarebbe tanto da dire: la penuria di “giochi di ruolo made in Japan” sulla console americana è ormai storia nota, con gli ultimi irriducibili che possono solo continuare a citare Lost Odyssey ed altri 3/4 titoli, non tutti indimenticabili tra l’altro.

L’approdo di un titolo come Persona 5 Royal non solo sarebbe una ventata di aria fresca, ma potrebbe essere un ottimo trampolino di lancio per una nuova era di JRPG su console Xbox.

Non ci resta che attendere il PC Gaming Show per scoprire se tutti questi rumors hanno un fondo di verità.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Come utente PC ed Xbox, vorresti Persona 5 Royal sulla tua piattaforma di gioco? Faccelo sapere nei commenti.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Commento
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
1
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro