0
0

Persona 5 Royal, una guida ai finali

Come ottenere i finali di questo capolavoro

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Dopo averti spiegato come ottenere il trofeo di platino a Persona 5 Royal, è ora di capire come sbloccare i 4 finali del gioco. 2 di questi sono praticamente i medesimi della versione Vanilla, mentre gli altri due sono esclusivi per questa versione Royal. Inutile dirti che all’interno di questa guida saranno presenti spoiler, quindi prosegui solo se sei assolutamente certo di quello che stai facendo.

Ti dicevo che ci sono 4 finali, di cui 2 buoni e 2 cattivi ecco come fare per vederli tutti:

Primo finale buono (uguale a Persona 5)

Per tutto l’anno snobba il dottor Maruki, non portarlo fino al livello 9 prima del 17/11 e concentrati su altro. Arrivato al 24 di dicembre, Igor ti chiederà se vuoi lasciar perdere tutto e continuare con la tua vita, rispondi di no. Dopo corri dal gigantesco boss finale e metti la parola fine al tutto.

Persona 5 Royal, una guida ai finali 1

Primo finale cattivo (Uguale a Persona 5)

Come ti dicevo prima, lascia perdere il dottor Maruki per tutto l’anno e non farlo arrivare al livello 9 prima del 17/11. Arrivato al 24 dicembre, alla domanda di Igor accetta e goditi il finale peggiore di tutto il gioco.

Finali Esclusivi per la versione Royal

Qui è un po’ più elaborato perché richiede lavoro per tutto l’anno di gioco. Partiamo subito con una precisazione per sbloccare l’ultimo trimestre è necessario portare Maruki al livello 9 di confidente, prima del 18 novembre. Non serve altro. Tutte le varie sfumature che si possono prendere cambiano in base a quanto crescete con gli altri confidenti.

Good Ending

Per ottenere il miglior finale di tutti devi, portare Maruki al livello 9 prima del 18/11, ma non solo. Dovrai far arrivare il tuo legame Akechi Goro al livello 8, sempre prima del 18 novembre e con Kasumi al massimo (ma è l’unica ad avere 5 stelle invece che dieci). Fatto questo, arrivato al 24 dicembre, rifiuta l’offerta di Igor e vai verso l’ultimo boss canonico.

Una volta battuto, complimenti, inizierai a vedere i primi frutti delle tue scelte e avrai sbloccato anche il trimestre aggiuntivo. Arrivati al 2 gennaio, Maruki ti farà un’altra proposta, che dovrai rifiutare e un’altra il 3 febbraio, la quale dovrai rifiutare pure questa. Batti l’ultimo boss e complimenti hai finito Persona 5 Royal con il miglior finale possibile.

Persona 5 Royal, una guida ai finali 2

Bad ending

Il secondo finale cattivo, beh è molto semplice, devi comportarti esattamente come descritto sopra, ma alle richieste di del dottor Maruki del 2 gennaio oppure del 3 febbraio dovrai rispondere accetto. Tutto qui.

Nota bene

Ci sono alcuni punti da chiarire. Sia Akechi Goro che il dott. Maruki ad un certo punto non accetteranno più di passare del tempo con te, stai tranquillo è perfettamente normale, al ritorno della scuola saranno loro a contattarti e a chiederti se vuoi uscire con loro.

Persona 5 Royal, una guida ai finali 3

Perché Akechi e Maruki non verranno portati ai massimi livelli? Molto semplice, con il proseguimento della storia di Persona 5 Royal ci arriveranno automaticamente, quindi in un certo senso i livelli che raggiungi saranno già al massimo.

Nel mese di gennaio avrai un mese in più. Potrai utilizzare questo tempo per migliorare le ultime statistiche che ti mancano e in più il personaggio di Kasumi, che inizialmente aveva 5 stelle, diventerà di 10 come gli altri e sì, oltre questo potrai avere con lei anche una relazione amorosa.

Persona 5 Royal, una guida ai finali 4

Infine, l’unica conditio sine qua non per ottenere il trimestre aggiuntivo è quello di portare Maruki al livello 9. Se non riuscirai a con i livelli detti sopra Kasumi e Goro, non è un gran problema, semplicemente avrai piccole differenze nei filmati finali. Quello da me descritto è semplicemente il finale migliore che tu possa sbloccare.

Ti potrebbe interessare...
Persona 5 Royal
Persona 5 Royal crea dipendenza!
Questa non sarà una recensione, ma soltanto un vademecum per tutti coloro che, come me, ritengono i JRPG dei monti alti 150-200 ore da scalare…
Persona 6 si farà?
Può essere che stai ancora giocando a quel gran capolavoro di Persona 5 Royal o forse, se l’hai preso al day one, l’hai già finito…
Persona 5 Royal la recensione
9.7
Quando uscì Persona 5 nel 2017 fu un evento epocale. Prese quanto di eccezionale c’era nel marchio Persona e lo elevò all’ennesima potenza. Quindi all’annuncio…

0

Commenti

1271

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0