PAX south

PAX South cancellato per Covid-19 e bassa partecipazione

Ed anche quest'anno dovremo scegliere un'altra fiera... sob!

Non possiamo parlare di videogiochi senza citare le fiere: enormi agglomerati di passioni nerd ed elettronica come il PAX South, catene di eventi situati in america ricchi di ogni elemento che farebbe andare in sovra-stimolo qualsiasi bambino, ragazzo o adulto appassionato di anime, manga, giocattoli, e games.

Purtroppo la notizia di oggi riguarda la cancellazione di una della prossima fiera PAX. La decisione, espressa tramite l’account Twitter dell’evento, ha smosso molta tristezza nella persone che erano in trepidante attesa dell’evento, il quale però ha dovuto mettere sulla bilancia molti fattori che hanno influenzato tale scelta: la scorsa affluenza dell’anno scorso, la costante paura del Covid-19 ed i costi aumentato hanno fatto in modo da cancellare l’edizione 2021 per pianificare meglio “le prossime versioni dell’evento”.

Nemmeno le fiere si sono salvate da ciò che è accaduto durante la crisi pandemica, tanto da dover rivedere i propri eventi slittati al prossimo anno: possiamo sperare per il meglio, giusto?

PAX South: evento cancellato, ma a quale prezzo…

Purtroppo molti eventi hanno visto una fine precoce durante la pandemia, ma un piccolo barlume di positività arriva dallo stesso messaggio dell’account PAX, il quale ha confermato che per il 2022, l’evento potrebbe prendere nuovamente piede e permettere a moltissimi nerd in pellegrinaggio di fare tappa in una delle mete più attese dell’anno!

Fortunatamente, la catena di eventi può contare sul PAX East ed il PAX West, i quali hanno rivisto pianificati i propri eventi da sostituire ai 9 giorni di fiera non-virtuale, ad un leggero adattamento all’era dello streaming: ovviamente la presenza rende le fiere un vero fulcro vivente di passioni per il videogioco, ma laddove non è possibile esserci col corpo, molti altri eventi hanno optato per una versione più virtuale, senza dover rinunciare a milioni di visitatori in attesa del nuovo annuncio!

Sicuramente rimandare al prossimo anno il PAX South stringe il cuore ai fan, ma si sa, nemmeno le cose brutte durano in eterno e non ci resta che attendere con ansia il prossimo annuncio positivo!

Fonte

E tu, sei mai stato ad uno delle fiere PAX?

Matteo Girelli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI