Overwatch sbarca su Switch. Lo dice Amazon, forse

Rumor sull'approdo di Overwatch su Switch arrivano da dove meno lo si immagina

Overwatch su Switch
0

Overwatch in arrivo su Switch? I segnali (e un case ufficiale per la console) ci sono tutti.

Nintendo, nella scorsa generazione di console, ha dato l’impressione di giocare un campionato tutto suo. Lontano dalle luci dei riflettori e dall’aspro conflitto Sony-Microsoft, ha vissuto (bene) di titoli first party ed esclusive storiche, consolidando l’idea di essere un dispositivo “per tutta la famiglia”.
Tralasciando l’incidente Wii-U, con Switch le cose sono cambiate. Parecchio.

Nintendo è entrata nell’arena, forte di una vastissima base di macchine vendute e di un know-how che i concorrenti difficilmente possono eguagliare. Il risultato? Le richieste di porting fioccano, sia da parte della nutrita fanbase che dalle software house.

Blizzard Entertainment non fa eccezione. Il suo shooter multiplayer, Overwatch, è estremamente popolare sulle altre piattaforme, tanto da diventare (come capita spesso in questi tempi) un fenomeno cross-mediale. Dal lato della software house statunitense, la conversione è più che auspicabile, considerando che gli acquisti in-game di Overwatch costituiscono un piatto molto ricco. Il vantaggio di Nintendo, d’altro canto (al di là di quello strettamente monetario) sarebbe quello di scrollarsi ancor più di dosso l’immagine legata ai franchise storici e conquistare una fascia d’età più “matura”.

Blizzard e Nintendo hanno già collaborato lo scorso anno per il porting di Diablo III: Eternal Collection, quindi i rumor su Overwatch sono più che plausibili. Il tassello più interessante, però, arriva in un modo e da una fonte totalmente inattesi.

Overwatch case
Screenshot del case di Overwatch

Come fa notare Wario64 su Twitter, il case è venduto da Amazon, prodotto da PowerA su licenza Nintendo e Blizzard Entertainment. Può un prodotto di merchandise ufficiale essere basato sul nulla? Possibile ma altamente improbabile. Pare dunque che la domanda da porsi non sia più “se” ma “quando” Tracer, Sombra e compagni sbarcheranno su Switch. Di solito Nintendo annuncia i nuovi titoli tra settembre e ottobre ma se nemmeno nei primi mesi d’autunno dovessimo ricevere conferma possiamo sempre sperare nella BlizzCon 2019 che si terrà a novembre.

La sola certezza è che, se ci dovessero essere altre indiscrezioni, le nostre news sarebbero il posto giusto dove informarsi.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Le arene di Overwatch potrebbero essere in arrivo! Sei pronto a sfidare i tuoi amici fino all’ultimo proiettile? Faccelo sapere nei commenti!

0
small_c_popup.png

Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!