0
0

Overcooked offerto gratuitamente su Epic Games Store

Overcooked diventa temporaneamente gratuito sullo store Epic Games

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Il primo Overcooked è offerto gratuitamente, sullo store Epic Games, per un periodo di tempo limitato. Il titolo è un party game davvero interessante, in grado di ospitare partite co-op fino a un massimo di 4 giocatori in locale. Il gameplay è spassoso ed esagerato, perfetto per i pomeriggi in compagnia o per una serata con il proprio partner.

Infatti, Overcooked è un gioco pensato e strutturato appositamente per essere giocato in compagnia di uno o più amici, ponendosi come un’esperienza arcade che offre il meglio ad una squadra affiatata. L’obiettivo di ogni scenario è apparentemente semplice: cucinare le ricette che ci vengono proposte, prendendo gli ingredienti in cucina e preparandoli in modo corretto. Per farlo, basta avvicinarsi al cibo e poi, portarlo verso la pentola corrispondente.

Detto così sembra facile, ma tutto questo va fatto velocemente, tenendo conto di uno spietato timer che scende inesorabilmente. Ecco quindi che ci si ritrova a svolgere una lunga serie di compiti contemporaneamente: porta le patate alla friggitrice, prendi la pasta dalla pentola, ricorda di spostare il riso dal fornello per non farlo bruciare, i piatti per servire le pietanze sono puliti?

Non è tutto: il gioco si svolge nelle cucine più assurde e  mai viste. Hai mai provato a preparare qualcosa su dei blocchi di ghiaccio che si muovono? In poche parole, anche gli ostacoli ambientali interferiscono sulla buona riuscita del lavoro, costringendo tutti i cuochi a tenerne conto.

Ecco il trailer per avere un’idea del gioco:

Tutto ciò viene impreziosito dalla possibilità di giocare con gli amici: la presenza di altri giocatori rende tutto ancora più caotico (e divertente), portando a situazioni assurde in cui si confondono piatti, pietanze e così via. Overcooked è una delle migliori esperienze coop sul mercato, quindi se non lo hai mai giocato, questa è un’occasione d’oro per recuperarlo.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1232

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0