Outriders patch crossplay

Outriders su Xbox Game Pass è stato un successo

Square Enix è soddisfatta della decisione presa

Pubblicità

Outriders è uno sparatutto frenetico, ma mai caotico; la sua natura di sparatutto ibridato a GDR restituisce un gameplay estremamente soddisfacente intaccato da qualche piccola incertezza tecnica e di scrittura.

Outriders

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

La decisione di rendere subito disponibile Outriders agli abbonati Xbox Game Pass è una scelta che ha soddisfatto Square Enix. Lo ha confermato il presidente della compagnia, Yosuke Matsuda, nel corso dell’ultima conferenza con gli investitori, in cui è stato fatto il punto sui risultati raggiunti dallo sparatutto cooperativo di People Can Fly e dell’incidenza che ha avuto il servizio di casa Microsoft per la crescita immediata della base installata.

Outriders

Outriders su Xbox Game Pass: una scelta positiva per la crescita della community

Stando quanto è emerso dai dati forniti da Square Enix, al di là di alcune problematiche riscontrate al lancio, il debutto di Outriders è stato molto buono se si considera che si tratta di una nuova IP. In particolare, Matsuda elogia la scelta di renderlo immediatamente disponibile su Xbox Game Pass, cosa che ha permesso di supportare la crescita della base installata del gioco.

Per il resto, vengono ritenute soddisfacenti anche le vendite della versione digitale, con un numero di giocatori attivi che ha superato le aspettative del publisher. Del resto, come detto in occasione del lancio del gioco, l’obiettivo è quello di rendere Outriders come uno dei nuovi marchi di successo della società.

Parlando in termini di stretti numeri: il titolo ha finora raccolto oltre 3.5 milioni di giocatori unici, stando ai dati forniti dal publisher per il primo mese di presenza sul mercato. Non è chiara quanto sia stata l’incidenza di Xbox Game Pass, ma dalle parole di Matsuda si presume una percentuale davvero importante. Microsoft stessa, del resto, aveva svelato come Outriders fosse stato uno dei giochi digitali più venduti su Xbox durante la settimana di lancio riuscendo ad entrare in top ten nella classifica del mese di aprile.

Pubblicità
Pubblicità

Pensi che il successo di Outriders spingerà altri sviluppatori di terze parti ad affidarsi al Game Pass? Scrivimelo in un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro