outriders people can fly bug inventario patch

Outriders, il bug dell’inventario terrorizza People Can Fly

Decine e decine di ore perse per colpa di un bug. La casa di sviluppo polacca corre ai ripari

Ovviamente anche Outriders, come qualsiasi altro gioco, presenta alcuni bug all’interno della sua versione di lancio. Sfortunatamente il bug individuato all’interno del titolo GDR realizzato da People Can Fly è forse uno dei peggiori mai riscontrati in un titolo AAA.

Per colpa di questo bug diversi utenti sono stati derubati di tutto il loro equipaggiamento, perdendo così, in un solo istante, ore e ore di gioco.

outriders people can fly bug inventario patch

L’11 aprile la casa di sviluppo polacca ha pubblicato una grossa patch che, non solo migliorava il titolo in se, ma serviva a ripristinare il cross-platform di Outriders. Tuttavia il bug dell’inventario non è stato risolto e questo grossolano errore rischia di mettere in cattiva luce People Can Fly.

Outriders, il furto delle ore di gioco

Come riportato da diverse testate giornalistiche, alcuni giocatori di Outriders hanno postato la propria esperienza su Reddit.

outriders people can fly bug inventario patch

Questi utenti, una volta scaricato ed installato l’enorme aggiornamento hanno riscontrato ancora diversi problemi all’interno del titolo. Ovviamente, come precedentemente annunciato, uno di questi problemi è proprio il bug dell’inventario.

Le testimonianze di questi videogiocatori sono a dir poco sconcertanti:

“Tutto sparito, 94 ore di gioco perse così. Avevo quasi completato la build e ora ho perso tutto. È pazzesco.”

“Nessuno salvataggio al login…”

outriders people can fly bug inventario patch

Gli sviluppatori di People Can Fly sono più che consapevoli di ciò che sta accadendo e hanno rilasciato una dichiarazione a riguardo:

“Siamo consapevoli e profondamente dispiaciuti per ciò che sta accadendo ai nostri utenti. Stiamo facendo tutto il possibile per risolvere questo problema, sia dal lato server che dal lato gioco.”

“In origini, questo titolo non avrebbe dovuto far affidamento sui server. I problemi che gli utenti stanno affrontando in questo momento dipendono interamente dalla scelta di rendere il titolo online. Che schifo! L’unica buona notizia è che gli sviluppatori stanno lavorando duramente per ripristinare tutti gli account presi di mira dal bug.”

outriders people can fly bug inventario patch

Queste dichiarazioni da parte della casa di sviluppo polacca sono molto interessanti. È probabile che in origine gli sviluppatori volessero realizzare un titolo offline, concentrato esclusivamente sul gameplay.

Questa idea non si discosta molto dalla realtà dato che People Can Fly ha sempre realizzato FPS offline di grande successo, come Bulletstorm. Che siano stati i piani alti a richiedere un comparto full online per motivi di marketing? Che questa shitstorm sia nata a causa delle esigenze del mercato?

outriders people can fly bug inventario patch

Ovviamente le nostre sono solo supposizioni, l’importante è che gli sviluppatori risolvano presto il problema, per quanto riguarda questo spiacevole incidente, solo il tempo ci dirà come andrà a finire.

Cosa ne pensi di questa situazione? Stai giocando ad Outriders? Sei stato vittima del bug? Raccontaci la tua esperienza qui sotto nei commenti!

Sabino Virgilio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI