Artwork di Of Bird and Cage

Of Bird and Cage si qualifica per il Nordic Game Discovery Contest

La qualificazione all'importante competizione è avvenuta grazie alla vittoria ottenuta dal concept album polimediale al BIG Festival

Pubblicità

Un’avventura grafica in prima persona più da ascoltare che da giocare che tratta argomenti estremamente delicati affrontandoli grazie ad un largo uso dell’introspezione.

Of Bird and Cage

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Of Bird and Cage, titolo dove arte musicale e videoludica si incontrano, non fa neanche in tempo ad arrivare alla sua release ufficiale che già convince. L’opera dell’esordiente software house israeliana Capricia Productions, in arrivo su Steam il prossimo 20 maggio, ha infatti trionfato al BIG Festival (Brazil’s Independent Games Festival), una delle più importanti kermesse videoludiche sudamericane, dedicata al mondo degli indie.

Tale vittoria ha fatto accaparrare a questo particolare titolo un posto tra i finalisti della quinta edizione del Nordic Game Discovery Contest, evento nato in seno all’importante evento videoludico scandinavo Nordic Game che mette in competizione i titoli vincitori dei vari contest con esso convenzionati, i quali si tengono in diverse parti del globo.

Al momento è nota meno della metà degli avversari di Of Bird and Cage. Solo altri tre degli eventi convenzionati si sono infatti già conclusi, potendo così presentare i rispettivi trionfatori. Si tratta di: The Endless Wyrd, vincitore dell’evento sudafricano Africa Games Week; Dude, Where is My Beer?, che ha trionfato al norvegese Kavalkaden; ultimo ma non ultimo The Light of the Darkness, direttamente dall’evento italiano DStars. Gli altri cinque finalisti, ai quali si aggiungerà il vincitore degli open del Nordic Game Discovery Contest 2021, saranno rivelati in toto a novembre.

Artwork di Of Bird and Cage

Of Bird and Cage, figlio degli “emarginati”

Siamo davvero euforici e allo stesso tempo sorpresi di aver vinto! Può sembrare strano, ma sebbene questo progetto sia piuttosto ambizioso per essere una produzione indipendente, noi siamo abituatissimi ad essere gli emarginati di turno. Quando, sei anni fa, demmo il via al progetto, quasi tutti gli investitori che contattavamo ci dicevano che ciò che avevamo intenzione di fare era privo di senso. Nessuno di loro capiva perché stessimo facendo una cosa del genere.

Queste le parole con cui Arnold Nesis, CEO di Capricia Productions, ha commentato la vittoria di Of Bird and Cage, essendo bene al corrente della ricercatezza del titolo, che è in effetti rivolto ad un pubblico dotato di una certa sensibilità. Nesis ha poi aggiunto: “Per noi avere un riscontro così positivo in prossimità della release del gioco e vedere persone che lo ‘capiscono’ e comprendono ciò a cui ambiamo è incredibile oltre ogni dire.

Se sei curioso e vuoi scoprire maggiori dettagli su questa particolare opera videoludica all’insegna del metal non perderti la nostra recensione di Of Bird and Cage, anch’essa in uscita il 20 maggio qui su iCrewPlay. Mentre aspetti ti lascio al nuovissimo trailer del gioco presentato da Brittany “Kobra” Paige, frontwoman del gruppo power metal canadese Kobra and the Lotus, la quale ha collaborato a Of Bird and Cage come vocalist.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Aspetti anche tu con ansia l'arrivo di questa particolare opera polimediale? Raccontacelo nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro