of bird and cage

L’album musicale giocabile Of Bird and Cage è in arrivo su PC

Che succederebbe se una band metal imparasse a programmare un videogame?

Pubblicità

Un’avventura grafica in prima persona più da ascoltare che da giocare che tratta argomenti estremamente delicati affrontandoli grazie ad un largo uso dell’introspezione.

Of Bird and Cage

Lo studio indie All in! Games ha annunciato la data di uscita del suo Of Bird and Cage; il particolare e interattivo concept album, creato in collaborazione con importanti nomi della scena rock e metal, sviluppato da Capricia Productions, debutterà infatti su PC il prossimo 20 maggio.

Of Bird and Cage è un titolo dalle tinte dark costruito intorno alla sua musica, un’esperienza musicale unica nel suo genere. Una storia dalla durata di circa due ore ricca di traumi, violenza e follia, basata sulla celebre fiaba La Bella e la Bestia e accompagnata da una fenomenale colonna sonora composta da Arnold Nesis.

Tra gli artisti più acclamati che hanno preso parte alla registrazione di Of Bird and Cage troviamo Bunbeltoot Thal (ex componente dei Guns N’Roses), Rob Van Der Loo (Epica) e Ruud Jolie (Within Temptation). I personaggi sono doppiati da Kobra Paige dei Kobra and the LotusDanny Worsnop (Asking Alexandria), e Davidavi Vidi Dolev (Gunned Down Horses).

E’ un’esperienza coinvolgente, in cui il potere della musica metal si sprigionerà come mai prima d’ora: nei panni di Gitta Barbot, un tossicodipendente di 25 anni, dovremo scappare dalla prigione fisica e mentale di Bres Lupus; dovremo prendere delle scelte rapide, in grado di influenzare l’esito della storia e ci aiuteranno a mantenere, o perdere del tutto, la nostra salute mentale.

Prima di lasciarci ecco il trailer di quello che si preannuncia come un titolo molto interessante

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Un titolo che si prospetta davvero molto interessante, ne convieni con me?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro