Oddworld Soulstorm

Oddworld: Soulstorm avrà finali multipli

Il direttore creativo di Oddworld Inhabitants ci spiega come ottenerli e come migliorare il punteggio Quarma

Pubblicità

Oltre a essere un remake grafico di Oddworld: Abe’s Exoddus, Soulstorm si impegna a rinnovare nel gameplay e nella trama quel titolo del 1998 tanto amato dagli appassionati del franchise

Oddworld: Soulstorm

Da ieri è finalmente disponibile il nuovo Oddworld: Soulstorm, il secondo capitolo della pentalogia che racconta le  avventura di Abe, e seguito diretto di Oddworld: New ‘n’ Tasty, il remake del primo capitolo che uscì per la prima PayStation nell’ormai lontano 1997.

Lorne Lanning, in una dichiarazione rilasciata sul PlayStation Blog, ci racconta la storia dello sviluppo del nuovo Oddworld: Soulstorm e di un aspetto peculiare di questo: i finali multipli.

Oddworld: Soulstorm

Priorità al salvataggio dei Murdokon

All’interno del gioco saranno presenti quasi 1.400 Murdokon da salvare e il consiglio che dà Lanning è quello di salvarne almeno l‘80% in ogni livello, in maniera tale che vengano sbloccati diversi finali.

A differenza del capitolo precedente, dove i Mudokon non ti davano nessun supporto, ma semplicemente ti seguivano, a volte rendendo le cose anche più difficili, in Soulstorm la sinfonia cambia radicalmente. Infatti saranno molto utili per affrontare situazioni da cui il solo Abe non sarebbe capace di uscire. I Mudokon saranno come “agenti attivi”, per usare le parole di Lanning, che potranno dare un aiuto sia offensivo che difensivo una volta che si è deciso di posizionarli in qualche punto della mappa.

Oddworld Soulstrom screen di gameplay

I finali multipli

Soulstorm ha 15 livelli di base più due aggiuntivi in base a quanti Murdokon sarai stato capace di salvare. Alla fine di ciascun livello otterrai un punteggio Quarma basato sul numero di Murdokon salvati. Salvarne almeno l’80% ti farà ottenere un buon punteggio, anche se non sarà necessario per proseguire nei 15 livelli. Però l’80% sarà cruciale per sbloccare i due livelli bonus. I finali saranno 4 e muteranno proprio in base a quanti prigionieri avrai salvato. Si dividono in:

  • Peggior finale – Salva l’80% dei Mudokon in 6 livelli o meno.
  • Bad Ending – Salva l’80% dei Mudokon in 7 a 11 livelli. Preparati per un filmato esplosivo.
  • Finale buono – Salva l’80% dei Mudokon in 12 o più livelli. Questo sblocca un ulteriore filmato e l’accesso ai livelli 16 e 17.
  • Finale finale – Salva l’80% dei Mudokon in tutti i 17 livelli. Siediti e goditi la “cinematica del giornale”

Finito il gioco, si sbloccherà il Level Select. Questa modalità ti darà modo di rigiocare i livelli che vuoi e così migliorare il  punteggio Quarma e guadagnare più distintivi. Questa modalità sarà molto utile in caso non avessi sbloccato il finale che volevi.

Ma naturalmente non sarà così facile, poiché in Level Select non ci sono punti di salvataggio. Se morirai ricomparirai al checkpoint più vicino sì, ma per ottenere il nuovo punteggio Quarma e i distintivi dovrai giocare l’intero livello fino in fondo.

Insomma, ci si prospetta una bella sfida, ma chi è fan della serie sa bene quanto Oddworld non sia mai stato un gioco semplice.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che ne pensi della scelta dei finali multipli? Ti impegnerai per sbloccarli tutti? Faccelo sapere con un commento!

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro