observation 001

Observation arriva su Xbox One il 25 Giugno

Finalmente Observation ha una data di uscita anche per la console Microsoft: il thriller sci-fi arriverà il 25 Giugno.

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Observation, thriller sci-fi sviluppato da No Code, era già uscito nel Maggio 2019 per Playstation 4 e su Steam a Maggio scorso. Adesso è finalmente il momento della release anche per Xbox One: a confermarlo è la lista dei giochi in uscita redatta proprio da Microsoft.

Observation ci vede aiutare la Dottoressa Emma Fisher, al comando di una missione spaziale e del suo equipaggio improvvisamente scomparso. Tu sarai S.A.M., l’intelligenza artificiale della stazione spaziale su cui si svolge l’avventura, e potrai controllare i sistemi di controllo della stazione, le telecamere e vari strumenti per aiutare la Dottoressa Fisher a scoprire che cosa sta succedendo sia a bordo, sia a S.A.M., sia al suo equipaggio, improvvisamente scomparso.

I toni dark e fantascientifici di questa avventura si vedono fin dal trailer di lancio.

Fra le caratteristiche messe in evidenza dalla stessa No Code relativamente a Observation, si trova principalmente il fatto che il giocatore non impersonerà la Dottoressa Fisher, ma la stessa stazione spaziale (“non sei sulla stazione, tu sei la stazione“). Inoltre, Observation è un mix di avventura, enigmi ed esplorazione, il tutto intessuto all’interno di una trama che viaggia fra l’horror e il mistero.

La Dottoressa Fisher, infatti, durante la sua avventura, sarà chiamata a scoprire molto di più su se stessa, sul proprio equipaggio e sull’onnipresente e misterioso esagono di Saturno.

L’ambientazione palesemente ispirata alla Stazione Spaziale Internationale, la scrittura apprezzata dalla critica anche per la sua capacità di tenere il giocatore col fiato sospeso, un colpo di scena dopo l’altro, e la buona realizzazione tecnica (dovuta anche alla partecipazione di Jon McKellan, già visto in Alien: Isolation), hanno fatto anche sì che Observation sia stato candidato come miglior gioco britannico ai BAFTA Awards 2020.

A tratti fortemente ispirato anche a “2001: Odissea nello spazio” di Stanley Kubrick, Observation, in arrivo il 25 Giugno su Xbox One, è il gioco perfetto per te se stai cercando un’avventura ricca di mistero e dai toni fantascientifici.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Ti piacciono le avventure fantascientifiche come Observation? Lo hai già giocato o lo prenderai per Xbox One? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro