Lemnis Gate

Nuovo gameplay trailer per il titolo sci-fi Lemnis Gate

Vediamo per bene le meccaniche del gioco di Ratloop Games Canada

Pubblicità

Lascia che ti accompagni alla scoperta di Lemnis Gate, un FPS strategico quanto frenetico adatto a chi ama l’idea di competere

Lemnis Gate

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Lemnis Gate, fin dal suo annuncio all’E3 di Los Angeles, ha destato non poca curiosità da parte dei videogiocatori. Un titolo caratterizzato dalla particolare meccanica del loop temporale, usata in modo del tutto differente rispetto al recente Deathloop, anche per via della natura completamente diversa di Lemnis Gate.

In questo nuovo trailer, Ratloop Games Canada approfondisce il particolare gameplay di questo FPS strategico a turni che andiamo a spiegare nel dettaglio.

Lemnis Gate

Lemnis Gate e il loop temporale

Durante scontri 1v1 o 2v2, che possono svolgersi online oppure offline, dovrai salvare il genere umano dall’estinzione incastrato all’interno di una distorsione temporale. Una volta iniziato un match, sul campo di battaglia non ci sarà nessuno, ma saremo noi giocatori a popolarlo, loop dopo loop.

Potrai scegliere tra 7 agenti, ognuno equipaggiato con un’arma unica e proprie abilità speciali. Dovrai essere bravo nello scegliere il tuo agente, in quanto sarà possibile usarlo una volta sola per match. Inoltre, sarà fondamentale scegliere con cura il loro ordine di schieramento, per creare la strategia perfetta.

Dopo aver selezionato il nostro agente, avrai 25 secondi per muoverci all’interno del campo di battaglia e compiere qualsiasi azione necessaria alla tua strategia. Ad esempio prendere oggetti o mettere trappole che saranno utili per i round successivi.

Tutto ciò che farai in quei 25 secondi si ripeterà ancora e ancora fino alla fine del match. Sia tu che i tuoi nemici sfrutterete i vostri turni per disporre gli agenti all’interno del loop temporale. Ciò farà sì che la difficoltà degli eventi aumenterà esponenzialmente al numero di agenti presenti sul campo.

Inoltre dovrai fare i conti con la causalità. Infatti potrai anche rompere la linea temporale e cambiare gli eventi del passato. In Lemnis Gate, passato presente e futuro si intersecano l’uno con l’altro creando un gameplay a quattro dimensioni.

Lemnis Gate

Modalità Fantasma

In Lemnis Gate la morte non è la fine. Se vieni ucciso durante un turno, entrerai nella modalità Fantasma nella quale potrai giocare i tuoi 25 secondi per sparare e usare le tue abilità, ma non potrai causare danni a oggetti e nemici. Solo se salverai quell’agente in un turno successivo, allora quelle azioni compiute da Fantasma avranno un effetto concreto nel match.

Il nostro obiettivo e vittoria

L’obiettivo cambierà a seconda della modalità che avrai scelto. Ci sono quattro modalità disponibili, ognuna con obiettivi unici. I match di Lemnis Gate sono divisi in due metà nelle quali ogni giocatore a 5 turni di 25 secondi. Nel turno finale ci saranno cinque tuoi agenti e cinque dell’avversario che condividono lo stesso campo di battaglia.

Il vincitore si decide solo alla fine del turno finale, quando la linea temporale non può più essere distrutta. Dopo ave compiuto le due metà del match, i giocatori saranno ricompensati con dei punti per gli obiettivi completati, nemici uccisi e i danni inflitti.

Il punteggio finale sarà calcolato combinando i punteggi di entrambe le metà. Chi ha acquisito più punti è il vincitore della partita. 

Lemnis Gate

Il drone ricognitore

Tra un match e l’altro avrai accesso a un drone da ricognizione per carpire informazioni utili sul campo di battaglia e sulle condizioni del loop temporale e su tutte le azioni compiute fino a quel dato momento. Avrai la possibilità di mettere un segnale strategico sul terreno o un agente, così da tenere traccia degli elementi cruciali della partita.

Inoltre, questi segnali possono essere utilizzati per comunicare con il proprio compagno di squadra nella modalità 2v2. 

Come possiamo ben intuire, in Lemnis Gate la strategia sarà una vera e propria abilità e dipenderà solamente dalla tua capacità di valutare bene passato, presente e futuro in combinazione con la forza degli agenti. Perciò sarà fondamentale usare i tuoi agenti per anticipare le mosse del tuo avversario per ridurre le sue possibilità di successo.

Lemnis Gate sarà disponibile a partire dal 28 settembre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC (via Steam). Arriverà anche su Xbox Game Pass su console, PC e Cloud al day one.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Avevi già adocchiato questo gioco? Cosa ti aspetti? Faccelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro