Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Scheda disponibile per

Nuove informazioni sul remake di Resident Evil 2!

2 minuti

Secondo Capcom, questo nuovo Resident Evil non sarebbe un remake 1:1

Il nuovo Resident Evil 2, remake del famosissimo gioco horror rilasciato nell’ormai lontano 1998 e in uscita il prossimo anno, ha entusiasmato tutti i fan per la fantastica grafica e le rinnovate meccaniche. Un piccolo particolare però ha suscitato la curiosità di tante persone, ovvero proprio la mancanza della parola “remake” all’interno del titolo. Se questo capitolo non è stato annunciato come tale, però, ci sarà senz’altro un motivo valido, che Capcom infatti ci spiega.

Mike Lunn, brand manager della software house, durante una conversazione con GamingBolt ha rivelato che questo Resident Evil 2 non è esattamente una trasposizione dell’originale gioco che tutti conosciamo, ma più che altro una nuova versione degli eventi accaduti a Raccoon City.

Queste le sue parole: “Resident Evil 2 non sarà riprodotto 1:1, sarà adatto a coloro che lo hanno giocato una volta sola ma anche a coloro che lo hanno giocato migliaia di volte perchè è il loro titolo preferito. Per questi ultimi, il gioco doveva comunque risultare fresco e innovativo, per questo abbiamo deciso di non chiamarlo Remake, è stato costruito tutto su nuove fondamenta“.

Per dimostrare le sue parole, Lunn ha portato ad esempio la parte in cui stiamo camminando attraverso la stazione di polizia e un lurker passa vicino alla finestra. Nell’originale, questo accadeva tutte le volte, mentre a quanto pare non sarà così nella nuova versione. Il brand manager di Capcom, inoltre, ha aggiunto che gli sviluppatori non vogliono che i giocatori sappiano già in anticipo come risolvere ogni singolo puzzle o la posizione di ogni nemico, e questo nuovo aspetto renderà il tutto sicuramente molto più interessante.

Qualora poi siate interessati, vi ricordiamo che Capcom ha rilasciato poco tempo fa i requisiti minimi e consigliati per far girare al meglio il gioco sul vostro PC. L’uscita di Resident Evil 2 è stata annunciata per il giorno 25 gennaio 2019 anche per Xbox One e PlayStation 4.

E voi cosa ne pensate di questo titolo? Lo comprerete? Cosa vi aspettate da questa nuova versione? A voi i commenti!

Fonte: GamingBolt

Quanto ti piace?

Nuove informazioni sul remake di Resident Evil 2!

2
Commenta!

avatar
2 Comment threads
0 Risposte alla discussione
0 Followers
 
Commenti con più reazioni
Hottest comment thread
più nuovi più vecchi più votati
Massimo Segante
Admin
Massimo Segante

Mamma mia se mi ispira…