Super Smash Bros Ultimate logo

Novità per Super Smash Bros Ultimate | Nintendo Direct

Nuovi personaggi e nuove modalità per il picchiaduro Nintendo

Direttamente dal Nintendo Direct iniziato alle 15.00 di oggi, Nintendo ha parlato di Super Smash Bros Ultimate, il celebre picchiaduro Nintendo che uscirà a breve su Nintendo Switch; molte le novità tra cui personaggi, modalità di gioco, app per smartphone e dlc, ma andiamo per ordine.

Personaggi

Il primo personaggio ad unirsi al roster di Super Smash Bros è Ken, il rivale di Ryu in Street Fighter, che sarà giocabile, ma è un personaggio eco: significa che le sue mosse sono identiche a quelle di un altro personaggio (Ryu) con differenze soltanto nell’aspetto e nel nome. Il secondo ad unirsi è un Pokemon! Parliamo di Incineroar che utilizzerà mosse del wrestling per combattere. Entrambi i lottatori si mostrano in questo breve video pubblicato da Nintendo sulla propria pagina Twitter:

Anche la Pianta Piranha sarà un personaggio giocabile, ma a differenza dei precedenti sarà disponibile utilizzando i punti d’oro di MyNintendo oppure attraverso un DLC a pagamento successivamente.

In questo gioco Nintendo introduce 59 assistenti, tra cui Spring Man di Arms, Guile di StreetFighter e Twomp di Super Mario. Questi personaggi non saranno interamente giocabili, ma daranno una mano ai “lottatori” in alcuni momenti del gioco.

Modalità di Gioco

Novità importante per quel che riguarda il gioco online è la modifica fatta proprio in questa modalità che non sarà più divisa nelle categorie “Per Gioco” e “Per Gloria”, ma il sistema troverà un’incontro in base alle regole impostate del giocatore e al proprio Rango Smash Globale, dando precedenza ai giocatori vicini.

Giocare online con gli amici sarà ancora più divertente con le stanze Smash che permettono di giocare online ed utilizzare le chat vocali, inoltre all’interno della stanza sarà possibile assistere alle partite degli amici o giocare.

Stanze Smash

Un’altra novità riguarda l’applicazione Nintendo Switch Online che implementerà Smash World, una piattaforma attraverso la quale i giocatori di Smash Bros potranno pubblicare o guardare i video delle partite del gioco.

Particolarmente interessante è la “lore”, la trama del gioco che introduce gli “spiriti” di personaggi di tanti mondi videoludici differenti e permetteranno di potenziare i propri personaggi preferiti.

DLC

Il gioco non è ancora uscito, ma già si parla di DLC, sfortunatamente non gratuiti. Questi usciranno entro febbraio 2020 e aggiungeranno personaggi, scenari e musiche al gioco. Nintendo ha annunciato anche il Fighter Pass che darà accesso a tutti i DLC, quando usciranno, per un totale di 5 personaggi, 5 scenari e i relativi brani musicali, oltre che un set bonus per Spadaccino Mii basato su Rex di Xenoblade Chronicles 2.

 

Di seguito potrete vedere dalla pagina Twitter di Nintendo un video di 4 minuti che spiega parte della trama del gioco:

Fonte

Super Smash Bros Ultimate è uno dei titoli più attesi per Nintendo Switch e le novità apportate sono piuttosto corpose oltre al roster che può contare su un gran numero di personaggi. Il gioco sarà disponibile dal 7 Dicembre. Noi siamo molto curiosi e voi? Fatecelo sapere nei commenti!

Samuele
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x