Noita

Noita: in sconto del 50% su Steam

Andiamo a dare un'occhiata a questa interessantissima offerta presente su Steam per Noita, il particolarissimo roguelike targato Nolla Games

Negli ultimi anni all’interno del mondo videoludico vi è stato un genere in particolare che si è espanso in maniera esponenziale, passando da prodotto di nicchia a vero e proprio fenomeno globale. Ovviamente stiamo parlando dei roguelike che grazie a progetti come The Binding of Isaac sono riusciti ad arrivare al grande pubblico e a crescere in popolarità tanto da vedere nuovi prodotti uscire tutti i giorni.

Questa è sicuramente una delle categorie di videogiochi più interessante e che si presta particolarmente al progresso grazie a una libertà creativa praticamente sconfinata. Inoltre questi titoli sfruttano come base la meccanica della permadeath, una soluzione che si era persa nel corso degli anni a favore di un sistema a checkpoint che permetteva una maggiore continuità narrativa.

Una premessa innovativa e un mondo ancora praticamente inesplorato hanno permesso agli sviluppatori di sperimentare più che mai creando prodotti non sempre rifinitissimi ma sicuramente interessanti. Ovviamente i ragazzi di Steam non hanno mancato l’occasione di celebrare questa tipologia di giochi e hanno messo in sconto moltissimi progetti sul loro marketplace digitale.

Di fatto nel caso stessi cercando un ottimo roguelike che non sia tra i più blasonati fino al 5 gennaio potrai approfittare dello sconto del 50% per Noita che fa calare il prezzo a soli 9.49 € rispetto agli originali 18.99€.

Una panoramica di Noita

Noita

Di seguito puoi trovare una piccola descrizione del gioco offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:

“Noita è un gioco roguelike di azione e magia in cui ogni pixel è simulato a livello fisico. Fatti strada combattendo, esplorando, fondendo, bruciando, congelando e facendo evaporare ciò che ti circonda nel mondo generato proceduralmente grazie agli incantesimi da te creati. Esplora un’ampia gamma di ambienti che spaziano dalle miniere di carbone alle gelide terre desolate, mentre ti addentri sempre più a fondo nella ricerca di misteri sconosciuti.”

Fonte

Proverai il gioco? Faccelo sapere con un commento qui sotto

Filippo Frascaroli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI