Noita

Noita: in sconto del 45% su Steam

Andiamo a dare un'occhiata a una delle moltissime offerte dei saldi autunnali proposti da Steam, questa volta tocca al roguelike Noita

Grandi notizie per tutti gli amanti dei roguelike in quanto sul negozio digitale gestito dai ragazzi di Valve sono arrivati i saldi autunnali che propongono un sacco di titoli del genere in grande offerta. Oggi andremo a dare un’occhiata a uno di questi giochi visto che è uno dei roguelike più innovativi usciti negli ultimi anni.

Il prodotto di cui parleremo prende il nome di Noita e si tratta di un progetto targato Nolla Games che ha debuttato come esclusiva PC il 15 ottobre del 2020. In questo anno abbondante d’età ha riscosso decine di migliaia di pareri entusiasti dall’utenza che ha amato il world building particolarissimo.

Di fatto uno dei selling point di Noita è il suo mondo di gioco in quanto ogni singolo pixel è generato a livello fisico, di conseguenza ogni cosa non solo è al 100% distruttibile ma reagisce con gli altri elementi a schermo. Per esempio se in un’area chiusa è presente una fuga di gas dovremo stare attenti a non fare esplodere ogni cosa con un incantesimo di fuoco. Oppure dovremo prestare attenzione al flusso dei liquidi o a un terreno estremamente fragile che potrebbe essere distrutto da un momento all’altro facendoci precipitare.

Questa cura inserita nel mondo di gioco apre una serie praticamente infinità di possibilità e di strategie per prevalere in battaglia.

Nel caso fossi interessato a provare il gioco sarai felice di sapere che fino al 1° dicembre sarà in sconto del 45% su Steam, grazie a questa offerta il prezzo di Noita scende a soli 10.44 € rispetto agli originali 18.99 €.

Una panoramica di Noita

Noita

Di seguito puoi trovare una piccola descrizione del gioco offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:

“Noita è un gioco roguelike di azione e magia in cui ogni pixel è simulato a livello fisico. Fatti strada combattendo, esplorando, fondendo, bruciando, congelando e facendo evaporare ciò che ti circonda nel mondo generato proceduralmente grazie agli incantesimi da te creati. Esplora un’ampia gamma di ambienti che spaziano dalle miniere di carbone alle gelide terre desolate, mentre ti addentri sempre più a fondo nella ricerca di misteri sconosciuti.”

Fonte

Proverai il gioco? Faccelo sapere con un commento qui sotto

Filippo Frascaroli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI