No Man's Sky

No Man’s Sky: ecco la nuova espansione Frontiers

Potremo creare degli insediamenti alla Star Wars

No Man’s Sky si aggiorna (ancora una volta) con l’update 3.6, meglio conosciuto come Frontiers la quale era stata anticipata da Sean Murray durante i festeggiamenti del quinto anniversario del titolo di Hello Games.

Solo quest’anno No Man’s Sky ha ricevuto la bellezza di quattro aggiornamenti, compreso quest’ultimo, mentre il conteggio totale conta ben 17 update e come dichiarato da Sean Murray, il team non si fermerà, rivelandoci che altri contenuti sono in progetto.

Nel frattempo vediamo cosa ci dobbiamo aspettare da Frontiers, con tanto di trailer dedicato.

No Man's Sky

Frontiers aggiunge un tocco di Guerre Stellari a No Man’s Sky

Nel titolo di Hello Games potevamo già costruire delle basi sui pianeti esplorati, ma con Frontiers ora sarà possibile costruire delle vere e proprie città. Perciò le dinamiche di costruzione e gestione degli insediamenti sarà molto più approfondita.

Durante le nostre esplorazioni potremo trovare già degli insediamenti nei quali potremo decidere di stanziarci per iniziare a creare dei legami con gli NPC presenti, aiutandoli a risolvere i loro problemi, fino ad arrivare ad essere il Supervisore dell’insediamento. Oppure potremo costruirne uno da zero.

Come Supervisore potremo dare un nome alla città, decidere cosa costruire, ideare dei festival, difendere la città dalle sentinelle e molto altro. Ogni insediamento che incontreremo è generato proceduralmente, rendendoli perciò ognuno differente dall’altro, in ogni suo aspetto.

No Man's Sky

La cittadina si evolverà anche in base alle scelte che compiremo. Se, ad esempio, ci concentreremo sulla costruzione di fattorie e fabbriche, verrà incrementata la produttività, mentre se daremo più importanza al comfort e al tempo libero, i cittadini avranno un approccio più rilassato alla vita da frontiera.

Naturalmente sarà possibile vedere i pensieri dei cittadini, così da tenere d’occhio il loro livello di felicità. Più i cittadini sono contenti, più saranno produttivi e più risorse potremo ottenere fino ad avere un entrata fissa di sostanze e prodotti redditizi.

Oltre agli insediamenti, con il nuovo aggiornamento No Man’s Sky ha ricevuto diverse migliorie anche sugli effetti ambientali, di distruzione ed esplosioni e alcuni cambiamenti nell’interfaccia grafica. Mentre dal lato dell’esplorazione, sono state aggiunte le nebulose.

Ti ricordo che No Man’s Sky è possibile giocarlo su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Serie X|S e PC (via Steam).

Fonte

Che ne dici di questo nuovo aggiornamento? Che tipo di insediamento ti piacerebbe creare? Diccelo nei commenti!

Simone Strinati
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI