Nioh 2 recensione gioco playstation 4

Nioh 2, disponibile la patch 1.24

Il nuovo aggiornamento introduce il cross-save tra PlayStation 4 e PS5

Nioh 2 è disponibile da quasi un anno sugli scaffali di tutto il mondo: Team Ninja ha cercato di rimanere quanto più fedele possibile alla formula di gioco del suo predecessore, per non snaturare lo spirito del franchise.

Una delle differenze sostanziali che contraddistinguono questo titolo dal primo Nioh è sicuramente l’assenza di William, possessore dello spirito guardiano Saoirse e protagonista del gioco: poiché gli sviluppatori hanno scelto di “giocare” con le linee temporali, Nioh 2 è un prequel del primo titolo. Tuttavia, gli sviluppatori hanno affermato che non ci sarà un Nioh 3 a dare seguito alle vicende dei due capitoli.

Nioh 2, disponibile al download la patch 1.24

Con il rilascio dell’ultimo DLC “Il Primo Samurai” pubblicato qualche settimana fa, si è ufficialmente concluso il supporto post lancio dei contenuti aggiuntivi in game: tuttavia, Team Ninja sta continuando a rilasciare update per migliorare la stabilità e l’esperienza di gioco degli aspiranti samurai in questo mondo dark fantasy.

Per tutti i possessori del gioco su console Sony, è disponibile la patch 1.24: oltre a migliorare la stabilità di gioco, il nuovo aggiornamento introduce il cross-save tra PlayStation 4 e PlayStation 5, permettendo a tutti i giocatori di spostare i propri salvataggi su console di nuova generazione.

Per poter utilizzare gli stessi salvataggi bisogna usare lo stesso account: in questo modo, i giocatori potranno anche trasferire i save da PS5 a PS4, nel caso volessero farlo. Si tratta di un’aggiunta davvero utile per chi ha intenzione di migrare su un hardware diverso senza vanificare le precedenti sessioni di gioco.

Nioh 2 è disponibile in esclusiva su PlayStation 4 e PC. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistarlo su Amazon a €32,50.

Cosa ne pensi di Nioh 2? Hai provato il secondo capitolo del franchise GDR di Team Ninja?

Luigi Galletti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI