Nintendo Switch, calo di prezzo permanente per i Joy-Con in Giappone

Nintendo Switch in voga: i server sono sotto stress festivo!

Nintendo invita alla creazione dell'account il prima possibile: previsti server sotto stress grazie alle vendite esponenziali di Nintendo Switch

Si tratta di un periodo davvero d’oro per Nintendo: grazie all’ascesa di Nintendo Switch, che domina la classifica mondiale delle console più vendute del 2021, la casa di Kyoto naviga in acque così tranquille… da essere scosse; scosse proprio dalla stessa console ibrida, ritrovandosi ad avere in casa un’arma a doppio taglio.

Sempre più giocatori hanno puntato sull’acquisto della console ibrida made in Nintendo, sperando di poter godersi così le esclusive della grande N durante questo periodo di feste natalizie, come Metroid Dread, incoronato miglior gioco del 2021 secondo Time.

Nintendo Switch
Sei possessore di un Nintendo Switch? Cosa ne pensi della console ibrida di Nintendo?

Nintendo Switch, troppe console vendute: rischio server intasati

La mole esponenziale di unità vendute preoccupa non poco la casa di Kyoto: un numero di giocatori sempre crescenti, abbinati ad un traffico dati direttamente proporzionale alle vendite della console ibrida, rischiano di causare rallentamenti dei server di preoccupante entità. Proprio in virtù di questo, la stessa Nintendo invita, attraverso il suo servizio di supporto clienti, alla creazione repentina dell’account. Lo stesso supporto clienti chiarisce inoltre che potrebbero esserci rallentamenti più o meno intensi per ciò che concerne il blocco dei server in questi giorni di traffico intenso.

In una nota ufficiale, il supporto clienti Nintendo dichiara:

per questo fine settimana, prevediamo che l’aumento nel numero di accessi sui server Nintendo comporti uno stress dei server e, con esso, dei problemi nella creazione o nell’accesso ai nuovi account. Se avete acquistato da poco una console della famiglia Switch, vi consigliamo di provvedere quanto prima alla creazione dell’account

Nintendo Switch
Hai acquistato un Nintendo Switch in occasione delle feste natalizie?

Una situazione tanto rosea quanto preoccupante: si prevede dunque un rallentamento grave dei server grazie alle numerose vendite della console Nintendo. Non resta altro che godersi gliultimi atti di tranquillità“, tra una fetta di Pandoro o di Panettone!

Fonte

Hai già creato il tuo account? Dopo la creazione, fammi sapere cosa ne pensi di questa preoccupante situazione nella sezione commenti qui sotto!

Roberto Taurino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI