Nintendo Switch Pro

Nintendo Switch Pro arriva nel 2022, secondo alcuni rumor dalla Cina

Si torna a parlare del nuovo modello di Nintendo Switch

Superato l’E3 2021 di Los Angeles senza alcun annuncio ufficiale, e assodato che la compagnia non ha alcuna fretta nel lanciarlo, si torna a parlare comunque di Nintendo Switch Pro: questa volta grazie ad alcune interessanti indiscrezioni provenienti direttamente dalla Cina. Il canale YouTube SwitchUP ha affermato su Twitter di aver ricevuto conferme da alcuni produttori anonimi locali i quali sarebbero già stati allertati che il debutto del nuovo modello potenziato è atteso globalmente nel 2022.

Nintendo Switch Pro solo nel 2022?

Le aziende interpellate sono specializzate nella produzione di periferiche e accessori, in questo caso dedicati proprio a Nintendo Switch Pro. Da quel che riferiscono, la casa giapponese avrebbe però rinunciato al lancio entro fine 2021, rimandando il tutto al prossimo anno senza fornire una finestra più precisa.

Voci che sarebbero in linea con le recenti dichiarazioni di Doug Bowser, presidente di Nintendo of America, il quale ha affermato che non c’è alcuna fretta di lanciare un nuovo modello di console, viste le ottime performance sul mercato ancora garantite da Nintendo Switch.

La sensazione al momento è che effettivamente appare difficile il debutto di Nintendo Switch Pro già quest’anno, anche se il mercato dei videogiochi ci ha ormai abituato ad annunci letteralmente a sorpresa. Staremo a vedere come si evolverà la situazione prossimamente.

Fonte

Credi che dovremo aspettare il prossimo anno per il nuovo modello? Scrivimi cosa ne pensi con un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI