Nintendo

Nintendo Switch, il successore nel 2024?

Secondo gli analisti, la nuova console Nintendo uscirà nel 2024

Nintendo Switch è stato un grande successo commerciale e di critica per la grande N che, dopo il fallimento di Wii U ha ritrovato nella console ibrida uscita nel 2017 un grande responso dal pubblico, tanto che anche la versione Oled ha venduto piuttosto bene. Ormai tutti si chiedono quando e quale sarà la nuova console della casa giapponese, visto che ormai siamo entrati nella nuova generazione con PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Nintendo Switch OLED

Nintendo Switch 2 nel 2024?

L’analista Piers Harding-Rolls ha spiegato come, anche grazie a titoli di prossime uscita come Pokemon Legends: Arceus e il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, lo Switch continuerà a vendere ancora per molto tempo e, statisticamente stima le 21 milioni di unità che verranno ancora vendute nel prossimo periodo. Secondo Piers, Nintendo pensionerà lo Switch nel 2024 quando farà uscire una nuova console che non sarà una versione Pro di Switch, ma una vera e propria nuova console, con nuovo hardware e nuovo nome. Ovviamente si tratta solo di supposizioni e che nulla c’è di ufficiale allo stato attuale.

Lo Switch ha venduto oltre 90 milioni di unità nel suo ciclo di vita, e 5 milioni nel solo territorio giapponese, risultando la quarta console più venduta nella storia del paese e superando PlayStation 2.

Attendi una nuova console? Faccelo sapere nei commenti!

Niccolò Loria
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI