Nintendo Switch

Nintendo Switch, forse a giugno una versione più economica

Secondo alcune fonti, un nuovo modello più economico di Nintendo Switch potrebbe essere rilasciato già a giugno

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

La console “ibrida” di Nintendo potrebbe vedere presto una sorellina più piccola ed economica già il prossimo giugno 2019, secondo fonti abbastanza attendibili. Nintendo Switch da quando è arrivata sul mercato il 3 marzo del 2017 ha rappresentato una vera e propria alternativa alle console attualmente in commercio per la concorrenza quali, PlayStation 4 di Sony e Xbox One di Microsoft. Fin dall’inizio, con la sua nuova console la mamma di Super Mario ha deciso di attuare una strategia veramente interessante e, rispetto a quello che fece Microsoft con Xbox, andare a prendere una fetta di mercato che non si concentrasse sul pro gaming ma fosse più indirizzata verso i casual gamer. Nintendo Switch è una console per tutti, che non vuole competere con la forza bruta di Sony, ma vuole viaggiare parallela ad essa.

Mamma Nintendo aspetta una nuova piccola…più economica!

Alcuni possibili concept per i nuovi modelli di Switch

Avevamo già trattato il possibile arrivo di una console più economica già in un altro articolo che ne vedeva il possibile lancio il prossimo autunno 2019, ciononostante secondo un nuovo rapporto di Bloomberg, Nintendo potrebbe avere l’intenzione di rilasciare un nuovo modello più economico di Switch proprio nei prossimi mesi e in particolare dovrebbe accadere a giugno. Ovviamente queste informazioni vanno sempre prese con il beneficio di inventario, sebbene provengano da due fonti diverse che hanno familiarità con l’ambiente attorno la casa nipponica Nintendo. Altre fonti, diversamente, parlano di un restyling dell’attuale console Switch per non andare a invadere un mercato già ampiamente dominato dall’attuale Nintendo 2DS, ciò che accadrà lo scopriremo nelle prossime settimane, ciononostante non possiamo fare altro che aspettarci qualcosa di imprevedibile da parte di Nintendo.

Cosa pensi del possibile arrivo di una nuova console “più economica” in casa Nintendo? Hai preparato il tuo portafoglio? Faccelo sapere nei commenti

1+
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>