Nintendo Switch
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Nintendo Switch, ecco la versione 11.0 del firmware

Nuove possibilità per l’interfaccia della console ibrida

L’interfaccia di Nintendo Switch si aggiorna di nuovo: il firmware della console ibrida, infatti, è arrivato alla versione 11.0 e ha finalmente aggiunto il supporto ad alcune funzioni richieste molto a lungo da parte degli appassionati, oltre ovviamente a una serie di altri accorgimenti di carattere estetico. Come sempre, effettuare l’aggiornamento sulle nostre piattaforme personali è estremamente semplice: chi avesse attivato l’update automatico lo farà all’avvio della console, mentre tutti gli altri dovranno semplicemente andare nel menu delle impostazioni.

Dalla stessa schermata, poi, è possibile notare anche il primo degli update messi in campo da questo nuovo firmware di Nintendo Switch: per celebrare il 35esimo anniversario di Super Mario sono ora disponibili una serie di icone dedicate all’idraulico più famoso del mondo che possiamo usare come avatar dei nostri account Nintendo. Ma gli aggiornamenti più grossi hanno a che fare con il Nintendo Switch Online e la possibilità di connessione con il PC dell’ibrida della grande N.

Nintendo Switch, le grandi novità del firmware 11.0

Gli abbonati al servizio online di Nintendo Switch da oggi potranno visualizzare una schermata con tutte le informazioni sulla loro sottoscrizione e avranno, in questo modo, la possibilità di ricordarsi quando è il momento di effettuare il rinnovo (o la cancellazione, se non fossero soddisfatti). Oltre alle nostre informazioni, tuttavia, la funzione Trending permette di tenere d’occhio anche i nostri amici e sapere sempre quali sono i giochi più popolari tra le nostre conoscenze. Quest’idea, in particolare, farà felici i giocatori di titoli multiplayer, sempre preoccupati di trovare una community viva e quanto meno tossica possibile ogni volta che sono incuriositi da un nuovo gioco.

La novità più importante di questo aggiornamento di Nintendo Switch, tuttavia, riguarda gli screenshot che possiamo catturare attraverso l’apposito pulsantino quadrato del JoyCon sinistro. Condivisibili finora solo via social network, con la nuova versione del firmware potranno essere trasferiti anche su PC attraverso la creazione di un codice QR oppure connettendosi con un semplice cavo USB. Se questa possibilità è una vera e propria manna per chi recensisce videogiochi, tutti i giocatori potranno sfruttarla creando, ad esempio, una cartella con gli scenari più belli dei loro titoli preferiti.

Potrebbe interessarti...

Che ne pensi di questo nuovo aggiornamento del firmware di Nintendo Switch? Quali funzioni avresti voluto che fossero aggiunte? Faccelo sapere nei commenti!

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

1 giorno fa

Hai seguito il Twitch Rivals su Twitch? Hai visto altri partecipanti utilizzare cheat? Faccelo sapere nei commenti!!!

Articolo approfondito

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1