Nintendo

Nintendo rinnova diversi suoi marchi storici

Minish Cap, Donkey Kong 3, Mach Rider e Metroid: Zero Mission...forse bolle qualcosa in pentola?

Giusto ieri ti parlavo che l’utente Reddit LongJonSilver, aveva scoperto Konami a rinnovare il marchio per Silent Hill, a prova del fatto che la IP è sì bistrattata dal publisher giapponese, ma non è stata ancora dimenticata. Oggi, lo stesso utente, ha “pizzicato” anche Nintendo a fare dei movimenti simili, visto che la casa di Mario pare abbia rinnovato i marchi di parecchie IP tra cui The Legend of Zelda: Minish Cap, Metroid: Zero Mission, Mach Rider e Donkey Kong Country 3: Dixie Kong’s Double Trouble!.

Nintendo, dacci Game Boy Avance!

Il più recente di questi titoli ad essere rinnovato è The Legend of Zelda: The Minish Cap, bellissimo spin off della saga di Zelda, creato in collaborazione con Capcom ed uscito in esclusiva su Game Boy Advance. Il più vecchio delle IP rinnovate invece è Mach Rider, gioco di moto uscito sul glorioso Nintendo NES negli anni ’80.

Nintendo

Ma cosa vuol dire questo valzer di rinnovi? Come detto nell’articolo dedicato a Silent Hill, può significare tutto oppure nulla, tuttavia nel caso di Nintendo, ti ricordo che la casa di Kyoto ha quel famoso Nintendo Switch Online + Pacchetto Espansione che funge quasi da aggregatore per le vecchie glorie. Infatti, già prima dell’inserimento dei titoli per Nintendo 64 e Sega Mega Drive, si vociferava insistentemente che su Nintendo Switch sarebbero arrivati i giochi per Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance.

Nintendo

Tuttavia Nintendo da sempre è estremamente gelosa delle proprie IP e, nonostante decida di accantonarle, potrebbe rinnovare i marchi per poi parcheggiarle in attesa di farci qualcosa. Tuttavia visti i rumour passati è d’obbligo tenere d’occhio la situazione, dopotutto poter riprendere in mano lo sconfinato catalogo per Game Boy Advance su Nintendo Switch sarebbe davvero meraviglioso.

Fonte

Pensi che vedremo mai i titoli per Game Boy Advance su Nintendo Switch Online?

Marco Consiglio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI