0
0

Nintendo, il Programma Ambasciatori di YouTube è ufficialmente giunto al termine

Il noto Programma Ambasciatori messo in moto da Nintendo è giunto ufficialmente al termine, sebbene sia possibile che stia venendo ristrutturato

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Nintendo ha saputo fare notizia in passato dando il via al Programma Ambasciatori, o Brand Ambassador Program. Da non confondersi con il Programma Creatori che ha attirato una valanga di critiche su YouTube, ciò di cui parliamo oggi consiste essenzialmente in un reclutamento di influencer in grado di promuovere i brand della Grande N. Molti youtuber – uno fra tutti Arlo – hanno fatto della loro passione per il colosso di Kyoto un lavoro, ma a quanto pare (come è avvenuto con il già citato Programma Creatori) sembra che per gli Ambasciatori di Nintendo sia giunta la fine.

Un finale tremendo, per gli Ambasciatori di Nintendo?

L’australiano Wood Hawker, noto per il canale YouTube BeatEmUps, ha raccontato su Twitter di essere tra i tanti Ambasciatori di Nintendo a venire influenzati dalla chiusura del Programma.

Purtroppo, Nintendo mi ha contattato oggi per avvisarmi che il loro Programma Ambasciatori sta giungendo al termine e che la mia iscrizione non verrà rinnovata. Sembra davvero strano non farne più parte da quando sono entrato nella loro squadra cinque anni fa. Nintendo e il mio canale siamo un tutt’uno dal 2013.

Per i meno informati, chi aderisce al Programma Ambasciatori di Nintendo deve lavorare con la Grande N per “far sorridere condividendo l’esperienza Nintendo presso vari eventi” e “rappresentare Nintendo con energia, entusiasmo e la mentalità adatta per dare ai clienti l’esperienza ideale”. Qualunque ruolo sia riservato agli ambasciatori del brand in futuro è ancora tutto da vedere, ma al momento sembrerebbe che sia giunto il momento di calare il sipario. Parliamo al condizionale a ragion veduta, però, visto un rumor che sta circolando in rete in queste ore.

Nintendo, il Programma Ambasciatori di YouTube è ufficialmente giunto al termine
Il Programma Ambasciatori di Nintendo viene descritto letteralmente così: “creare sorrisi”

Lavori in corso!

GoNintendo, che ha riportato la notizia, asserisce che il Programma Ambasciatori sia in fase di ristrutturazione (“non sembra che stia giungendo alla fine, ma stanno decisamente venendo apportati dei cambiamenti; quel che capiamo noi è che Nintendo stia portando il tutto in un’altra direzione”). Il sito afferma infatti di aver contattato una fonte legata al programma – che preferisce restare anonima – secondo la quale quest’ultimo riceverà le opportune modifiche. Quel che ci sembra di capire, dunque, è che il meccanismo del Programma Ambasciatori tornerà una volta oliato a dovere.

Ti potrebbe interessare...
Capcom
Capcom vola con le digital edition
Ne avevamo già parlato in un approfondimento qualche tempo fa, il valore del digitale comincia a prendere piede in maniera consistente. Se prima era più…
Nintendo Switch console
Nintendo batti un colpo!
La next gen è ormai alle porte, sappiamo che partirà ufficialmente entro la fine di quest’anno (anche se non conosciamo ancora esattamente il giorno), le…

0

Commenti

1209

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0