Nintendo Switch

Nintendo non alzerà il prezzo di Nintendo Switch…per il momento!

La situazione sarà monitorata costantemente ed attentamente.

Tempo di report finanziari da parte di Nintendo che, dopo aver confermate le date di lancio dei suoi titoli di punta per il 2023 ed oltre, parla della situazione inerente il prezzo di vendita della console stessa: dopo l’aumento del prezzo da parte di Sony per PlayStation 5, gli utenti si sono domandati se questa pratica potesse colpire le altre piattaforme di gioco, intese Xbox Series X/S e, appunto, Nintendo Switch.

Mentre l’altra azienda nipponica ha giustificato l’aumento di prezzo con la frase “condizioni di mercato difficili”, quella americana ha affermato di non voler altrettanto per quanto riguarda la console in se, ma che presto o tardi dovrà valutare di far pagare di più “altri servizi”.

Nintendo

Dal canto suo Nintendo ha affermato di non voler aumentare il prezzo di vendita del proprio hardware al momento, ma che valuterà la situazione in maniera costante per muoversi di conseguenza.

Nintendo Switch è ancora a metà del suo ciclo vitale?

Nata nel 2017, Nintendo Switch è una console molto arretrata a livello di hardware, in quanto, in termini di pura potenza e prestazioni, si trova un gradino sotto alla scorsa generazione, quella di Xbox One e PlayStation 4. Questo non l’ha ovviamente fermata nell’imporsi sul mercato videoludico grazie al suo fattore ibrido, multiplayer incorporato, esclusive di livello, fattore portatilità ed in generale la “Nintendo Difference”…ma per quanto questo potrà continuare?

Arriverà il momento in cui Xbox Series X e PlayStation 5 si staccheranno dalla generazione precedente e proporranno qualcosa, a livello di hardware, che costringerà la casa di Iwata a fare un passo in avanti? Per ora, la piccola console ibrida vola alto, con più di 114 milioni di unità vendute.

Nintendo

La risposta di Sony e Microsoft è rimandato al prossimo anno, se non più tardi ancora! Nel frattempo, resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutti i prossimi aggiornamenti sul mondo videoludico.

Fonte

Cosa ne pensi della scelta di nintendo in relazione al suo hardware? Ti trovi d'accordo? Temi un aumento di prezzo futuro? Faccelo saper enei commenti.

Andrea Palumbo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI