Nintendo finalmente aggiorna i propri sistemi di sicurezza online

Finalmente Nintendo rende più sicuri i nostri account

Sebbene con un certo ritardo rispetto ai concorrenti Sony e Microsoft, il supporto di Nintendo continua ad evolversi.

Mentre aspettiamo ancora l’evoluzione sulla vicenda dei salvataggi, il nostro account Nintendo finalmente diventa più sicuro grazie al sistema di sicurezza in due passaggi. Questo sistema è oramai uno standard della sicurezza online, ed ora anche Nintendo lo ha implementato. Nei servizi online è considerato il sistema più diffuso per quanto sicuro fino ad un certo punto è sicuramente più difficile da craccare di un sistema con solo ID e password. Per attivarlo potete andare in questa pagina e cliccare su “Attiva la verifica in due passaggi”.


Come riportato dalla descrizione sul sito Nintendo, il sistema prevede la varifica attraverso il dispositivo smart come, ad esempio, Steam Guard:

Quando effettui l’accesso usando la tua password, ti verrà chiesto di inserire un codice di conferma. In quel momento verrà inviato un codice di conferma utilizzabile solo una volta a un’applicazione di autenticazione sul tuo dispositivo smart. Dopo aver inserito il codice nello schermo di accesso, potrai utilizzare il tuo account come sempre. La verifica in due passaggi rende più difficile l’accesso al tuo account da parte di persone non autorizzate.

Di la tua!

0 0

Commenta!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.