0
0

Nintendo eShop, annunciati in Europa saldi primaverili con sconti fino all’80%

Allergie primaverili e starnuti disastrosi? Con i saldi di Nintendo eShop, si preannunciano affari fruttuosi!

0
0
LIVE DEL GIORNO Alle 18:30 The Last Of Us con Emilio su Twitch
Alle 21:00 Age of Empires II: Definitive Edition con Elvis su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti


Con il coronavirus in giro, persino gli eterni pantofolai come noi videogiocatori hanno bisogno di buone notizie. Per molti di noi sono bastate le notizie del Nintendo Direct Mini, mentre altri avrebbero potuto anche chiedersi se è valsa la pena di attendere un Direct senza questo o quell’annuncio in cui speravano. A giungere in soccorso dei delusi ecco dunque l’annuncio di una nuova ondata di saldi, stavolta a tema primaverile, su Nintendo eShop in Europa: ci risiamo!

#iorisparmioacasa

Il contesto, dunque, è perfetto su più fronti. Il letargo economico a cui ci ha condotti il coronavirus rende questi sconti più che benvenuti, e allo stesso modo l’annuncio è stato ulteriormente agevolato dalla nostra necessità di stare a casa e dalla possibile delusione di alcuni degli spettatori dello scorso Nintendo Direct Mini. Questi ultimi, sebbene in minoranza, preferirebbero piuttosto avere buone notizie da parte dei giochi già usciti e che però stanno prendendo polvere nella wishlist. L’annuncio dei saldi di Nintendo eShop viene da Nintendo Italia stessa:

Quindi sappiamo che ci sono saldi fino all’80% ma, contrariamente agli annunci precedenti, stavolta la nostra metaforica odalisca non ha nemmeno scoperto l’altrettanto metaforica caviglia: la Grande N non ha rivelato i primi titoli coinvolti in quella che promette già da ora di essere una ciclopica ondata di saldi su Nintendo eShop. Per sapere veramente a cosa andiamo incontro dovremo dunque attendere dopodomani, 2 aprile, ma volendo possiamo azzardare qualche piccola previsione già da ora.

eShop d’aprile

I giochi coinvolti saranno più di 300, eppure nell’immagine Nintendo non si è sbottonata su uno solo di loro: questa omissione è quantomeno sospetta, ma potremmo ipotizzare che uno – o due al massimo – dei giochi first-party della Grande N possano essere scontati un po’ di più rispetto al consueto 30-33%. Non metteremmo la mano sul fuoco, ma sognare un po’ non costa nulla. Ricordiamo infatti che i saldi promettono sconti fino all’80%, quindi non mancheranno i vari 15% del caso.

Nintendo eShop guida ai Saldi Blockbuster di febbraio 2020
Ricordi i saldi blockbuster e l’immagine di anteprima con cui furono annunciati? Guarda il tweet qua sopra…

Per quanto riguarda i titoli che verranno scontati all’80%, la possibilità di prendere un gioco a un quinto del prezzo pieno potrebbe farci prendere dalla fregola. Ci sono indie quasi sconosciuti che in realtà celano un valore inestimabile, ma è altamente probabile che saranno proprio gli indie gli unici ad offrire gli sconti più generosi. Tra i publisher indie più papabili, è quasi sicuro che i saldi più eclatanti di Nintendo eShop riguarderanno i titoli editi dall’eterno prezzemolino degli sconti, QubicGames. Non escludiamo neanche gli sconti promessi da Image & Form.

Non è comunque da escludere qualche offerta per conto delle terze parti, nel cui merito non ci sentiamo di azzardare alcuna ipotesi. Ciò detto, anche nel caso dei saldi primaverili di Nintendo eShop ricordiamo preventivamente l’acronimo RESTO: per ogni sconto è bene tenere a mente gli aspetti Recensione (opinioni sul gioco), Economia (i propri fondi), Sconto (percentuale di sconto), Tempo (quanto potremo dedicarne al titolo) e Occasione (quanto durerà lo sconto). Prepara il salvadanaio!

Ti potrebbe interessare...
Indie
Alcuni giochi EA passano da Origin a Steam
Come forse saprai se giochi su PC da tempo, moltissimi giochi EA sono scaricabili esclusivamente dallo store proprietario della software house, ovvero Origin. Questo, chiaramente,…
Marathon bungie
Old but Gold #81 – Marathon
Correva il lontano 1994, un giovane Steve Jobs allora direttore di Macintosh, commissiona ad un poco conosciuto studio di sviluppo un videogame sparatutto. L’operazione è…
Genesi: RPG
Se sei qui, anche tu ami i videogiochi e se ami i videogiochi probabilmente ti piace l’immersività e il senso di controllo che ti danno.…

0

Commenti

1145

Miei

0
0
0
0

Registrati! La tua opinione conta!