0
0

0

Nintendo Direct Mini – Ecco tutti gli annunci!

L'atteso Nintendo Direct Mini è finalmente andato in onda, scopri nel nostro maxi recap tutte le novità annunciate!

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Ormai è palese che la strategia comunicativa di Nintendo sia radicalmente cambiata nel corso dell’ultimo anno. La compagnia nipponica ha infatti abbandonato completamente la classica formula del Nintendo Direct pieno di annunci bomba con il One more thing… finale pronto a lasciare tutti a bocca aperta in favore di annunci di un certo peso rilasciati all’improvviso (come la Mario 3D All-Stars collection il cui lancio è fissato per domani), oppure di Direct di portata più ridotta.

Ed ecco che arriviamo all’evento di oggi, che rientra proprio in questa seconda categoria. Annunciato a inizio settimana il nuovo Nintendo Direct Mini porta con sé il sottotitolo di Partner Showcase, più che un sottotitolo un chiaro avvertimento da parte della casa della grande N ad avere hype… ma moderatamente. I titoli annunciati infatti non sono first party Nintendo, anzi riguardano tutte IP di software house che si sono affacciate anche di recente a Nintendo, con il lancio di Switch.

Questo non vuole dire che gli annunci dell’evento siano meno interessanti, anzi! Ed ecco di seguito tutte le novità annunciate durante il Direct con tanto di trailer! Ti ricordo prima di iniziare che, come ormai da abitudine negli ultimi Direct Mini, il banner iniziale specifice che le date riportate sono indicative a causa della pandemia di Covid-19.

Monster Hunter Rise

Dopo l’ottimo porting Monster Hunter Generations Ultimate, la serie di casa Capcom fa ritorno sulle console Nintendo con un nuovo capitolo che sembra concettualmente più vicino a Monster Hunter World che ai titoli classici della serie. Il lancio del titolo è fissato per il prossimo 26 marzo 2021.

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin

L’amata serie Capcom con protagonisti Cacciatori e Mostri giganti continua a tenere banco con un secondo titolo, seguito diretto di Monster Hunter Stories. Come nel predecessore, anche in questo nuovo capitolo si avrà la possibilità di cavalcare i mostri più iconici della serie, il tutto con una grafica cartoon simile a quanto visto in Zelda Breath of the Wild. Il lancio del titolo è fissato per l’estate 2021.

Sembra proprio che sia la giornata di Monster Hunter! Infatti al termine del Nintendo Direct Mini andrà subito in onda un Monster Hunter Direct!

Fitness Boxing 2 Rhytm & Exercise

Un nuovo titolo dedicato al fitness dopo Ring Fit Adventure si appresta ad approdare su Nintendo Switch! Fitness Boxing 2 Rythm & Exercise è un titolo da affrontare letteralmente con tutto il corpo che non si pone tanto come un gioco quanto più come un programma di allenamento a ritmo di musica adatto a tutti, sia ai videogiocatori più atletici quanto a coloro che vogliono mettersi in forma divertendosi! Il lancio di Fitness Boxing 2 Rhytm & Exercise è previsto per il prossimo 4 dicembre, ma sarà già preordinabile a partire da oggi.

Disgaea 6: Defiance of Destiny

Il nuovo capitolo della saga di Disgaea si mostra per la prima volta con una grafica molto simile alla serie Yo-Kai Watch e un gameplay dal taglio puramente GDR, con interazioni e attacchi talmente esagerati da sembrare quasi una parodia del genere stesso! Il nuovo titolo di NIS America approderà su Nintendo Switch nel corso dell’estate 2021.

E non finisce qui! Su Nintendo Switch infatti, dal 23 al 29 settembre e solo per gli abbonati al servizio Nintendo Switch Online, sarà possibile provare in maniera gratuita il capitolo precedente Disgaea 5 Complete!

Empire of Sin

Uno sparatutto isometrico con tratti da strategico sviluppato da Romero Games e Paradox Interactive che ci metterà alla guida di un impero mafioso da difendere dagli attacchi di altre famiglie. Il titolo aveva già fatto capolino durante gli scorsi E3 e, in questo nuovo trailer, torna a mostrarsi con tutte le sue atmosfere noir, supportate purtroppo da un comparto grafico che sembra indietro di una generazione. Il lancio di Empire of Sin è fissato su Nintendo Switch per il prossimo 1 dicembre.

Sniper Elite 4

La serie di sparatutto stealth approda anche su Switch col porting del quarto capitolo della serie, ambientato in Italia! Il titolo è già disponibile sulle altre console dal 2017, arriverà sull’ibrida di casa Nintendo nel corso dell’inverno 2020.

Una rapida carrellata ha poi spezzato il ritmo serrato della presentazione con alcuni titoli che saranno disponibili già nel corso della giornata odierna sul Nintendo eShop. I titoli in questione sono: il survival The Long Dark, la simulazione golfistica PGA Tour 2K21 (che sarà diponibile anche in versione fisica a partire dal 25 settembre) e l’action isometrico ispirato alla mitologia greca Hades.

Balan Wonderland

Un interessante platform 3D che sembra quasi fare il verso a produzioni più blasonate come la serie dei Super Mario, ma con un anima tutta sua e uno stile grafico unico e coloratissimo. Il nuovo titolo targato Square Enix ci permetterà di esplorare dodici diversi mondi unici e diversissimi tra loro, la protagonista potrà indossare diversi abiti che le conferiranno abilità uniche, oltre ad aspetti decisamente bizzarri… Il titolo sarà giocabile anche in modalità cooperativa, ma non è chiaro se multiplayer locale, online, o entrambi e sarà disponibile a partire dal 26 marzo 2021.

Rune Factory 5

Rune Factory 5 presenta un bizzarro, ma interessante incrocio, tra un GDR a turni e un gestionale alla Animal Crossing. Vestiremo i panni di un ranger che dovrà curare una fattoria con incarichi giornalieri e gettarsi all’avventura (e al salvataggio) per proteggere gli abitanti della cittadina in cui vive da animali selvatici e altre minacce. Il titolo arriverà su Nintendo Switch nel corso del 2021.

Ori and the Will of the Wisps

Nonostante le smentite da parte di Microsoft, che affermava che il titolo non sarebbe arrivato su Switch a causa di una conversione tecnica pressoché impossibile, il platform 2D, seguito di Ori and the Blind Forest, di Moon Studios sarà disponibile già a partire da oggi sul Nintendo eShop. Inoltre, sarà resa disponibile una Collector’s Edition fisica comprendente anche il precedente capitolo e tanto materiale esclusivo.

Ti potrebbe interessare...
cj
Player One: #11 CJ
CJ, Carl Johnson. Così si presenta spesso, durante le cutscene, uno dei protagonisti più amati ed acclamati della serie Grand Theft Auto. Come potevamo lasciar…

0

Commenti

1297

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0