Fire Emblem Engage

Nintendo Direct – Annunciato ufficialmente Fire Emblem Engage!

Dopo tanti leak e rumor, il nuovo capitolo della serie è finalmente realtà, e il suo lancio è anche vicinissimo!

Si parlava ormai da mesi, se non anni, di un nuovo Fire Emblem che si staccasse dalla ciclo narrrativo di Three Houses e Three Hopes, e dopo numerosi rumor e leak che ne mostravano i primi screen, finalmente durante il Nintendo Direct del 13 settembre è stato alzato il sipario su questo nuovo attesissimo capitolo della storica serie dal titolo Fire Emblem Engage:

Fire Emblem Engage: dove passato e futuro si incontrano!

Oltre a mostrare un titolo decisamente intrigante, il trailer fa luce sulla trama che andremo a vivere tra pochissimo tempo, appena il 20 gennaio 2023, ovviamente in esclusiva per Nintendo Switch, come confermato in chiusura del trailer stesso! Dopo la parentesi musou intrapresa con l’ottimo Fire Emblem Warriors Three Hopes (puoi leggere qui la nostra recensione), Fire Emblem Engage torna alle origini della serie, riproponendo un gameplay strategico in tempo reale.

A livello di trama, sembra che il titolo giocherà molto sulla dualità tra epoche, con un personaggio che si risveglia dopo ben mille anni da un misterioso sonno. L’Engage sembra essere anche una nuvoa meccanica nel quale due diversi personaggi si fondono per dare vita a una nuova e potentissima unità! Come se non bastasse, anche Fire Emblem Engage sarà accompagnato dalla solita Collector’s Edition comprendente steelbook, artbook e cartoline. Non è ancora chiaro però se questa edizione sarà esclusiva del Nintendo Store come accaduto per Xenoblade Chronicles 3.

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Fire Emblem Engage, sui titoli tagati Nintendo più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!

Fonte

Cosa ti aspetti da Fire Emblem Engage? Dicci la tua nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI