Ninja Gaiden, Ninja Gaiden: Master Collection, Ninja Gaiden Sigma Scarabei, Ninja Gaiden Guida Scarabei Dorati

NINJA GAIDEN: Master Collection – Guida ai 50 scarabei di Ʃ

Ecco dove trovare gli scarabei dorati nascosti all’interno di Ninja Gaiden Ʃ, con tanto di elenco dei succosi premi ottenibili raccogliendoli uno a uno

Quale può essere un buon modo di rilassarsi dopo aver versato sangue, sudore e bestemmie nell’andare a recensire la NINJA GAIDEN: Master Collection? Io, che ci ho pensato finora, devo ammettere di non averne assolutamente idea ed è per questo che ho scelto di farmi ancora male passando altro tempo sui giochi in questione. C’è chi lo chiamerebbe masochismo, ma preferisco darmi un tono e parlare d’entomologia.

Ninja Gaiden, Jade Cocoon, Ninja Gaiden Sigma Scarabei, Hollow Knight
Da che ho memoria non ho mai smesso di provare fascino e ribrezzo nei confronti degli insetti, cosa che mi porta ad amarli solamente davanti allo schermo proprio come successe giocando Jade Cocoon o, più di recente, il fantastico Hollow Knight.

Dopotutto non è raro vedere ninja e insetti andare a braccetto in opere di fantasia, ma prima che tu possa pensare a Naruto e ai Kikaichu (o Kidaichu) del clan Aburame, direi di restare su Ninja Gaiden e quel debole che Ryu Hayabusa ha per quegli scarabei dorati che ama raccogliere tra un massacro e l’altro.

Il primo dei nuovi Ninja Gaiden, nonché il miglior action contenuto nel bundle, conta infatti 50 coleotteri che aspettano soltanto di essere trovati e dato che molti risultano nascosti più di un ago in un pagliaio, eccoti un elenco dei luoghi in cui poterli collezionare. Prima però, scopriamo le ricompense concesse ai giocatori che visiteranno Muramasa dopo averli trovati tutti:

  • 1 scarabeo: Vita degli Dei
  • 5 scarabei: Bracciale della potenza
  • 10 scarabei: Vite dei mille Dei
  • 15 scarabei: Spirito dei diavoli
  • 20 scarabei: Spada Dabilahro
  • 25 scarabei: Bracciale della celerità
  • 30 scarabei: Bracciale della benedizione
  • 35 scarabei: Elisir del grande spirito
  • 40 scarabei: Bracciale della fortuna
  • 45 scarabei: Gioiello del sigillo demoniaco
  • 50 scarabei: Plasma Saber MkII (l’arma più forte di Ninja Gaiden)

Dove si trovano i 50 scarabei di Ninja Gaiden Ʃ

Prima di essere uno dei pochi action imperdibili, Ninja Gaiden Ʃ è un titolo suddiviso in 18 capitoli, alcuni dei quali permettono di giocare nei panni della giovane Rachel. Questi, insieme ai primi due in cui Ryu deve aprirsi un varco fino a raggiungere il dirigibile, non presentano alcun insetto e verranno perciò ignorati bellamente dal sottoscritto. Dovute premesse a parte, iniziamo con l’elenco.

Capitolo 3 – Cieli di Vendetta

1° scarabeo: si trova dentro all’ufficio principale, dietro la scrivania, appoggiato al davanzale di una finestra.

2° scarabeo: una volta ottenuta la scheda d’accesso, dirigiti alla stanza in fondo al corridoio situato sopra all’unico punto di salvataggio. Qui, dopo esser sopravvissuto a varie ondate, sali in cima ai container e il gioco è fatto.

3° scarabeo: effettua un salto acrobatico nel passaggio pressurizzato in cui troverai un pugno di nemici ad aspettarti. Il punto migliore per raggiungere la pedana sopra la tua testa è il contenitore vicino al muro.

Capitolo 4 – Infiltrarsi nella Città Imperiale

4° scarabeo: subito dopo esser entrato nella zona del ponte, seguendo il muro di sinistra, troverai una fontana con l’insetto al suo interno.

5° scarabeo: poco dopo il quarto scarabeo, imbocca l’entrata che dà sulle scale popolate da nemici e segui il percorso fino a trovare una rientranza illuminata di blu. Qui, rimbalza sui muri per salire e procedi fino in fondo.

Capitolo 6: La Città dei Demoni

6° scarabeo: di fronte al Bar di Han, in fondo al primo vicolo (illuminato di blu) sulla sinistra.

7° scarabeo: esattamente di fronte allo scrigno in cui risiede la chiave di Pegaso. Una corsa sul muro ad angolo e via.

8° scarabeo: a fianco del punto di salvataggio che si trova in una piccola stanza.

9° scarabeo: dando le spalle al luogo in cui hai trovato l’ultimo coleottero, proseguendo verso sinistra, in una piccola rientranza prima dello scrigno.

Capitolo 7: Il Monastero

10° scarabeo: in una delle teche al piano superiore degli archivi.

11° scarabeo: sali ancora più in alto effettuando un salto sul muro in mattoni e lo troverai lì ad aspettarti.. Non avrai problemi a notare il punto esatto fra gli scaffali stracolmi di libri.

12° scarabeo: uscendo dagli archivi tramite la porta più grande, ti basterà guardare la passerella per poterlo individuare.

13° scarabeo: dopo aver saltato nell’area successiva all’altare, vicino alla mappa e agli shuriken incendiari.

14° scarabeo: nell’area infestata da un odioso sciame di vespe, sotto al punto dal quale vi sei entrato. Effettua un salto acrobatico sul muro più vicino per raggiungere la rientranza in cui lo troverai.

15° scarabeo: lo troverai sulla destra, in uno dei loculi che farciscono il passaggio alle tombe degli Eoni.

Capitolo 9: Sotterraneo Nascosto

16° scarabeo: nella stanza circolare in cui giace il drago d’ossa. Circumnavigane i resti finché non lo avvisterai.

17° scarabeo: una volta affacciatoti al ponte sospeso, di fronte allo scrigno che troverai sulla sinistra.

18° scarabeo: questo scarabeo si trova nella camera dell’occhio rosso. Lo troverai facilmente mettendoti a nuotare in acqua.

19° scarabeo: nella camera dell’occhio blu, sotto la piattaforma appariscente.

20° scarabeo: un altro insetto che si nasconde sott’acqua, questa volta all’interno del corridoio allagato.

Capitolo 10: Allarme a Tairon

21° scarabeo: se ti dicessi “porta con un teschio raffigurato”, ti verrebbe in mente qualcosa? Troverai lo scarabeo di Ninja Gaiden a due passi dalla statuetta di Muramasa, quella vicino a uno scrigno.

22° scarabeo: in quella stessa stanza, dietro allo scrigno, effettua un paio di salti acrobatici per raggiungere la pedana elevata, dopodiché fai una corsetta sul muro e ti ci ritroverai sopra.

Capitolo 11: La Base Militare

23° scarabeo: dopo aver abbattuto i tre soldati che ti si pareranno in mezzo alla strada, seguendo la via alla tua sinistra.

24° scarabeo: all’interno del magazzino, sopra uno dei treni. Sfrutta un muro per poterlo raggiungere facilmente.

25° scarabeo: invece di entrare nell’ufficio, salici sopra. Lo scarabeo sarà lì a chiedersi perché ci hai messo tanto.

26° scarabeo: mentre ti starai approcciando all’ingresso della torre di controllo, un attimo prima del solito scrigno con la solita statua di Muramasa, sfrutta la rientranza nel muro per una serie di salti acrobatici.

Capitolo 12: Gli Acquedotti

27° scarabeo: subito dopo aver ucciso l’orrida tenia galvanica, su una piattaforma raggiungibile scalando il muro.

28° scarabeo: nella sala dell’equilibrio, sopra una sporgenza non troppo lontana dagli scrigni.

29° scarabeo: niente di più facile. Lo troverai steso sul pavimento, nella stanza del serbatoio dell’acqua rossa.

30° scarabeo: nel passaggio sotterraneo, esattamente di fronte all’ennesima statua di Muramasa.

31° scarabeo: una volta uccisi i due vermi che ti bloccano la strada, infilati nel tunnel da cui faceva capolino quello di sinistra.

32° scarabeo: salvalo dall’affogare svuotando la sala del serbatoio dell’acqua blu. Oppure tuffati e raccoglilo. Ninja Gaiden ti offre una scelta.

33° scarabeo: nella stanza adornata da pilastri imponenti, sfrutta le rientranze per raggiungere la cima di quello che non tocca il soffitto. Lo scarabeo si trova esattamente lì sopra.

34° scarabeo: in una stanza laterale del santuario sotterraneo, a un tiro di kunai dal cadavere del ninja.

35° scarabeo: dietro al punto di salvataggio di quella stessa zona. Non puoi sbagliare.

Capitolo 13: Cammino Verso Zarkhan

36° scarabeo: hai finito di ammazzare il convoglio di benvenuto in pieno stile Ninja Gaiden? Bene, ora nuota sotto al cancello dietro al punto di salvataggio e segui il richiamo inconfondibile del coleottero d’oro.

37° scarabeo: nella stanza colma d’acqua in cui dovrai avere la meglio su un numero indefinito di robottini sputa-laser.

38° scarabeo: immergiti nel punto esatto in cui hai trovato la Chiave del Tritone e cerca fino a quando non troverai il nostro amico.

39° scarabeo: sbraccia in direzione della nave affondata ed entraci dentro per trovare l’insetto.

40° scarabeo: nella camera del sonno eterno, sopra la tua testa. Nuota verso l’altro non appena sarai entrato e non dovresti avere problemi a vedere il suo luccichio.

Capitolo 15: Le Caverne

41° scarabeo: all’inizio del quindicesimo capitolo di Ninja Gaiden, dopo aver imboccato il passaggio davanti a te, noterai delle colonne crollate. Lo scarabeo si trova proprio in mezzo a quelle macerie.

42° scarabeo: dando le spalle alla leva che hai appena tirato, nella stanza in cui ora fluttuano piattaforme, sfrutta quella di destra per correre sul muro ad angolo e raggiungere la cima dell’entrata da cui arrivi.

43° scarabeo: nella stessa stanza e dallo stesso punto, corri nuovamente sul muro ad angolo per raggiungere le piattaforme che stazionano in cielo. Potrebbe volerci qualche tentativo, ma gli scrigni che troverai insieme all’insetto ti ricompenseranno a dovere.

44° scarabeo: celato a occhi indiscreti, troverai questo scarabeo vicino al punto di salvataggio delle cascate di Zarkhan. Distruggi i massi incolonnati in quell’area e raccogli tutto ciò che nascondono, compreso l’insetto.

45° scarabeo: subito dopo, nell’area successiva, tuffati sott’acqua e troverai anche questo collezionabile di Ninja Gaiden.

46° scarabeo: nelle caverne di magma, su una piccola piattaforma a lato del ponte che dondola come una dannata altalena.

47° scarabeo: l’ultimo scarabeo di questo capitolo si trova invece nelle caverne di ghiaccio, di fronte al punto di salvataggio.

Capitolo 17: Lo Spirito della Vendetta

48° scarabeo: all’interno della zona chiamata Labirinto, subito dopo aver varcato la Porta del Leone, imbocca la via alla tua sinistra per raggiungerlo in un baleno.

49° scarabeo: nuovamente nel Labirinto di Ninja Gaiden, nello spiazzo che si trova vicino alla statua di Muramasa.

Capitolo 18: Il Cuore

50° scarabeo: una volta raggiunta l’entrata che porta al quarto piano del Cuore, scendendo dalla sporgenza di fianco a essa, troverai l’ultimo di questi preziosi collezionabili nascosti in Ninja Gaiden.

Fonte

E tu? Quanti di questi scarabei avevi trovato giocando a Ninja Gaiden? Fammelo sapere scrivendo come sempre un commento qui sotto! Non mancherò di rispondere.

Leonardo Calamari
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI