fbpx

Niffelheim arriverà su console, ma intanto si aggiorna su PC

Il viaggio verso il Valhalla si aggiorna su Steam e viene annunciato per questa primavera sulle principali console. Vediamo meglio di cosa si tratta

1
0

3 Articoli più letti

Cosa abbiamo scoperto dalla demo di Resident Evil 3
Code Vein: diamo il benvenuto al DLC Frozen Empress
Fortnite: le 20 migliori skin leggendarie uscite finora
Naviga tra i contenuti

Una rondine non fa primavera, questo è sicuro. Però ciò non toglie che di segni che la stagione delle fioriture stia arrivando ce ne sono, pure nel mondo videoludico. Tra i tanti annunci, insieme all’aggiornamento della versione PC uscita nel settembre 2018, c’è anche quello dell’arrivo di Niffelheim per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Un all-in che i ragazzi di Ellada Games prevedono questa primavera; non manca quindi molto. La comunicazione è stata fatta dagli stessi sviluppatori tramite la sezione Notizie della pagina di Steam dell’action 2D di cui stiamo parlando. Più precisamente, la dichiarazione accompagna un breve changelog che descrive l’ultimo aggiornamento del gioco alla versione 1.0.008, la quale prevede diverse migliorie relative al bilanciamento dei nemici, dei boss e la loro distribuzione nei dungeons e nei vari ambienti di gioco, oltre che del sistema di looting. In più, le novità comprendono una revisione della dinamica di sazietà che regola la fame, come anche l’aggiunta dei suggerimenti in gioco (disattivabili) per favorire la fluidità dell’esperienza in game per coloro che utilizzano il joypad e, ciliegina sulla torta, il miglioramento delle animazioni di ogni singolo personaggio. Alla fine della spiegazione di tutte queste modifiche viene detto proprio esplicitamente che:

“Supporteremo e miglioreremo ulteriormente il gioco; stiamo leggendo tutti i vostri feedback e apprezziamo molto l’interesse e il sostegno che state mostrando per il nostro titolo. Al momento stiamo incrementando il supporto per la versione PC e sviluppando quella per Nintendo Switch, Xbox One e PlayStation 4. L’uscita del gioco su console è programmato per questa primavera”.

Non viene quindi lasciato adito a dubbio alcuno. Sembra che non ci sia bisogno di ragionarci più di tanto, se non al massimo temere qualche procrastinazione dell’ultimo minuto; imprevisti permettendo però, tutte le console moderne riceveranno la propria versione di Niffelheim, mettendo ora ogni giocatore interessato in breve attesa.

Chiudo rivolgendomi a te che magari non conosci nemmeno il titolo. Niffelheim è un action game in 2D che implementa dinamiche particolari in una storia che vede guerrieri nordici avventurarsi verso il Valhalla combattendo contro ogni sorta di creatura e avversario per raccogliere i frammenti che permetteranno di aprire le porte di Asgard. A questo proposito, sconfiggendo ogni nemico sarà possibile fare un passo avanti, utilizzando ogni cosa a nostra disposizione. Ossa, denti, rimasugli vari che ci lasciamo alle spalle sconfiggendo i nostri avversari possono tornare utili: è possibile infatti usarli per le proprie armi e armature attraverso il divertente sistema di crafting integrato nel gioco. Non solo, è anche possibile costruire una fortezza da difendere e da far crescere.

Insomma, tanto divertimento che, se il genere ti solletica, puoi vivere con mouse e tastiera o, se riesci a pazientare un altro po’, potrà arrivare sulla tua console preferita.

rune factory 4 special recensione switch
Rune Factory 4 Special: la recensione
Rune Factory 4 Special è il ritorno dell’omonimo titolo uscito originariamente per Nintendo 3DS. Questa nuova versione per Nintendo Switch ci riporta nuovamente nella peculiare…
Necronator Dead Wrong
Recensione – Necronator: Dead Wrong
Sviluppato da Toge Production e pubblicato da Modern Wolf, Necronator: Dead Wrong è un titolo semplice di genere RTS dove sarà possibile gestire, o per…

0

Commenti

987

Miei

1
0
1
0

La tua opinione conta!