0
0

Nier Automata vende 4 milioni di copie!

L'ultimo progetto di Yoko Taro è un successo, con ben quattro milioni di unità vendute!

Compralo ora!

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Nier: Automata ha sorpreso tutti fin dal suo annuncio. Pochi giocatori si aspettavano un nuovo capitolo della saga e ancora meno pensavano a una collaborazione con Platinum Games. Lo storico team di Bayonetta, infatti, ha permesso a Yoko Taro di sviluppare un gioco che possa accompagnare un solido gameplay alla sua maestria nella narrazione. Proprio per questo motivo, il titolo ha ottenuto un successo molto più esteso delle precedenti opere di Taro, permettendo allo sviluppatore di tornare alla ribalta.

Secondo un annuncio di Square Enix, negli ultimi mesi Nier Automata ha ottenuto un nuovo traguardo, superando le quattro milioni di unità totali vendute, tenendo conto sia delle copie digitali, che di quelle retail (pensa quanti nomi appariranno nelle navicelle dei titoli di coda). Un risultato di tutto rispetto che, pur non rappresentando un successo clamoroso, supera comunque le aspettative di vendite iniziali.

Nier Automata è stato pubblicato il 10 marzo 2017 in europa, quindi quasi due anni fa. Come molti sapranno, Square Enix credeva che il gioco avrebbe venduto poco e, per questo motivo, i fondi stanziati per la sua realizzazione furono estremamente limitati. Le conseguenze di questa scelta infelice sono riscontrabili soprattutto con il pad alla mano, dato che la realizzazione tecnica non è delle migliori.

Nonostante queste premesse e grazie a qualche compromesso, il team di sviluppo è riuscito a confezionare un prodotto di tutto rispetto, in grado di emozionare i giocatori grazie alla sua storia profonda (di cui trovi la nostra analisi) e al suo gameplay eccelso. Il successo, infatti, è stato tale da giustificare il lancio della recente Game of YoRHa Edition, che è stata pubblicata per PlayStation 4 e PC nel corso di quest’anno.

In parole povere, Nier Automata è un titolo da giocare a tutti i costi, dato che presenta un gameplay in grado di unire diversi generi in un ibrido unico e una storia che probabilmente ti resterà nel cuore per molto tempo, senza contare la colonna sonora memorabile. Per questo, non possiamo che essere felici del risultato raggiunto dal progetto di Yoko Taro.

Ecco il primo trailer di lancio:

Ti potrebbe interessare...
Nier Replicant
La saga di NieR compie 10 anni
Se esiste una saga di cui non si parla mai abbastanza, questa è indubbiamente la coppia NieR/Drakengard. Certo, il successo dello strepitoso NieR: Automata ha…

0

Commenti

1233

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0