Nier Automata

Nier Automata: ufficializzato l’anime tratto dal videogioco

Un breve teaser trailer ci mette l'acquolina in bocca!

Dopo svariate indiscrezione, voci di corridoio e rumors, finalmente è stato confermato l’anime di Nier Automata! L’annuncio è avvenuto tramite 2 canali distini, sulla piattaforma youtube è stato rilasciato un teaser trailer, mentre sul profilo twitter ufficiale della produzione è possibile trovare un breve incipit della trama. Entrambe le presentazioni sono scritte e doppiate completamente in lingua giapponese, di seguito la traduzione del post.

“Il palcoscenico è un futuro lontano in cui l’umanità viene sconfitta durante il suo ritiro sulla luna, soccombendo di fronte alla forza schiacciante delle <forme di vita meccaniche> messe in campo dagli alieni . 2B, appartenente alla nuova unità Android Jorha  si getterà in una feroce battaglia per riconquistare la terra”.

Ok, ok, restiamo calmi. Senza dubbio una sinossi del genere rende molto poco onore alla profondità narrativa (ed anche videoludica) di un titolo come Nier Automata, ma non è questo il momento di partire prevenuti; del resto non sappiamo praticamente altro sul progetto animato, nemmeno una possibile finestra di lancio.

Indubbiamente, visto il successo ottentuo dal gioco (per quanto di nicchia) e l’apprezzamento del comparto narrativo, le aspettative si alzano, ma non lasciare che l’hype ti rovini l’esperienza di un prodotto di cui non hai ancora apprezzato nulla.

Nier Automata: una grande esperienza narrativa

Come già detto e ripetuto precedentemente in questo articolo, uno dei punti di forza di Nier Automata risiede in un comparto narrativo complesso, fortemente filosofico e legato al suo creatore, Yoko Taro. Non esiste un modo semplice e rapido per inquadrarlo senza fare spoiler (nel caso in cui tu abbia già giocato e finito il titolo, ti rimando ad una nostra interpretazione della trama, QUI il link), ma sappi che il tutto è sorretto da un ottimo gameplay action-(J)RPG, una lore particolarmente dettagliata ed un design molto particolare (il quale avrà fatto la sua parte nell’ispirarare l’anime).

Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato su questa e su tutte le altre notizie del mondo videoludico.

Fonte

Cosa ne pensi di quest'annuncio? Attendevi l'arrivo di questo anime? Faccelo sapere nei commenti.

Andrea Palumbo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI