0
0

Newgrounds: Top 5 Giochi Gratuiti di Marzo

Quali sono i migliori giochi disponibili questo mese sulla famosa piattaforma di contenuti creati dagli utenti? Scopriamolo insieme!

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Bentornati alla mia personalissima Top 5 giochi gratuiti del mese tra quelli presenti su Newgrounds.com. E’ passato più di un mese dall’apposito articolo di Febbraio ed i tempi si sono allungati per via della quarantena, ma finalmente siamo qua per vedere quali sono i cinque migliori giochi gratuiti di Marzo sulla nota piattaforma dove tutti possono creare tutto per tutti! Andiamo subito ad iniziare!

The Merciless Deep

#5 – The Merciless Deep

The Merciless Deep è un gioco dal cuore puramente arcade destinato a far passare al giocatore un po’ di tempo in modo piacevole mentre cerca di superare il proprio record. Ideale da giocare soprattutto su cellulare. Nei panni di una sommozzatrice (come sarà chiaro quando verremo colpiti, in puro stile Ghosts’n’Goblins) ci getteremo nelle profondità del mare nel tentativo di raggiungere il fondo. Avremo solo 5 bombole d’aria, ma potremo ottenere di più aprendo le varie conchiglie usando i gusci della fauna marina. Occhio però ai pesci e ai salti, visto che ognuno di questi consumerà parte dell’aria. The Merciless Deep è un gioco semplice, ma non per questo meno piacevole. Un’ideale cura per lo stress che trovi qui

Porklike

#4 – Porklike

Continuiamo il viaggio nel mondo dei giochi retrò e ci spostiamo verso una grafica ancora più minimal con Porklike. Nei panni di un eroe maialino dovremo esplorare e superare i dieci piani della torre del Wurstlord per cercare di rubargli la leggendaria Kielbasa. Per farlo potremo raccogliere ogni genere di oggetti e armi da sfruttare per sconfiggere i molti nemici a mappa e trovare le scale prima che il Wurstlord si risvegli e ci raggiunga. Porklike è un gdr roguelike vecchio stampo. La mappa cambia ad ogni partita e tutto avverrà a “turni”, ovvero i mostri si muoveranno solo quando si muove anche il nostro eroe. Un gioco davvero interessante che può essere giocato tranquillamente anche su cellulare. Lo trovi qui.

HP Atk Def

#3 – HP Atk Def

HP Atk Def è un titolo che per certi versi assomiglia molto a Porklike. Ancora una volta siamo davanti ad un gioco dalla grafica minimale, ancora più del precedente, ma se prima si parlava di un gdr vecchissimo stampo, HP Atk Def è un puzzle game vero e proprio. Saremo una faccina sorridente che deve esplorare un dungeon popolato di faccine molto arrabbiate. Ogni faccia avrà una certa vita, un certo punteggio d’attacco ed una certa armatura, così come il giocatore. Quando ci si muove contro un nemico, si perde e si fa perdere vita in base al valore d’attacco. Da questo viene però sottratto il valore di difesa. Tali valori possono essere incrementati raccogliendo dati oggetti nel livello. Credimi, è più difficile spiegarlo a parole che giocarlo. HP Atk Def è un altro gioco dal gameplay semplice che però rappresenta una sfida notevole per il giocatore. Lo trovi qui.

Flap

#2 – Flap

Flap è uno di quei tipici platform indie con grafica pixellosa i cui livelli si strutturano tutti su una schermata e ruotano interamente intorno ad una singola meccanica di gameplay. In questo caso si tratta della capacità di volare del nostro uccellino che potrà continuare a elevarsi finché avrà abbastanza barra e potrà poi successivamente planare per quanto vuole. Sfruttando tale capacità dovrà andare da un punto a ad un punto b. Credi sia semplice? Ripensaci perché alcuni livelli saranno davvero tosti. Inoltre, se cerchi una sfida aggiuntiva, puoi cercare di raccogliere tutti i frutti presenti nel gioco. In bocca al lupo. Puoi sfidare le tue capacità qui.

Robostar

#1 – Robostar

Robostar è uno di quei giochi che guardano direttamente al passato, a quando da bambini/adolescenti si giocava sul Game Boy. Almeno per me è stato così. Questo gioco è uno sparatutto multidirezionale con grafica minimale. La cosa interessante è che si viene calati in un setting futuristico in cui non ci limiteremo a distruggere tutto quello che incontriamo, ma potremo anche modificare il corso della storia e i boss che affronteremo in base alle nostre azioni e scelte. Robostar è più profondo di quanto si potrebbe credere e ti terrà impegnato per un buon numero di ore, credimi. Unico problema? Non possiamo skippare i dialoghi per renderli più veloci e saremo sempre obbligati ad aspettare immobili che questi si svolgano in modo automatico. Se vuoi provarlo, lo trovi qui.

Ti potrebbe interessare...
Hertz e FPS, ecco cosa devi sapere
La nona generazione di console in arrivo questo novembre sancirà nuovi standard per il gaming da “salotto”. Il livello di gioco per Xbox Series X…

0

Commenti

1277

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0