0
0

Newgrounds: Top 5 Giochi Gratuiti di Aprile

Quali sono i migliori giochi disponibili questo mese sulla famosa piattaforma di contenuti creati dagli utenti? Scopriamolo insieme!

0
0

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

E’ già passato un mese? A quanto pare si. Quindi bentornato alla mia personalissima Top 5 giochi gratuiti del mese tra quelli presenti su Newgrounds.com. Quasi 30 giorni fa ti avevamo consigliano cinque titoli particolari usciti nel mese di marzo, ma quali saranno i cinque migliori giochi di Aprile sulla nota piattaforma dove tutti possono creare tutto per tutti! Questa volta ci tocca una vera chicca in prima posizione, ma prima ci sono altri quattro prodottini. Andiamo quindi subito a vederli insieme!

Oily title screen

#5 – Oily

Oily è un puzzle game interessante e dalla grafica accattivante in cui andremo ad impersonare una bolla di petrolio che vuole diventare grande, la più grande del mondo. Ehm, non proprio il massimo dei messaggi ambientalisti, anche perché per crescere dovremo assorbire altre creature viventi tra piante e animaletti. La cosa interessante è che assorbiremo in automatico qualsiasi cosa a cui ci avvicineremo ed alla fine dovremo avere una forma ben specifica per concludere il livello. L’unico difetto di Oily? Ha solo quattro stage. Si, è un vero peccato. Lo puoi trovare qui.

The Right Turn title screen

#4 – The Right Turn

Passiamo ora a uno strano connubio di platform e puzzle game. Come avevamo detto l’ultima volta, un grosso gruppo di giochi presenti su Newgrounds sono in realtà prodotti graficamente semplici che però introducono una particolarità a livello di gameplay che rende il tutto più accattivante. Nel caso di The Right Turn questa è il fatto che dovremo giocare l’intero titolo usando SOLO il mouse per interagire con determinati tasti. Ogni tasto fa “qualcosa” tipo inclinare lo stage o permettere al proprio “omino” di saltare. Il risultato è un platform davvero complesso da portare avanti visto che anche il semplice saltare richiederà una certa coordinazione. Un buon modo di variare un genere classico anche se potrebbe far storcere il naso a chi cerca un titolo più semplice e veloce. Lo trovi qui.

Green title screen

#3 – Green

Nel caso tu cercassi qualcosa di veloce e semplice, Green è il puzzle game che fa per te. E’ anche disponibile in versione estesa per android e iOS (50 livelli invece di 25). In che cosa consiste? Dovremo fare si che ogni stage di gioco diventi completamente verde. Il metodo per farlo varia da livello a livello e si basa ogni volta su meccaniche diverse, capire quali sono fra proprio parte della sfida. Il concetto è semplice, la grafica minimale, ma non cambia il fatto che Green sia dannatamente invitante. Diventerà una specie di droga per chiunque sia appassionato di puzzle. Lo trovi qui.

Planet Life first screen

#2 – Planet Life

Vuoi un gioco per passare “rapidamente” questi ultimi giorni di quarantena? Planet Life è la scelta giusta. Questo è un idle game in cui andremo ad interpretare un pianeta che, presa coscienza di sé, inizierà a sentirsi solo e abbandonato e desidererà trovare sia degli amici che qualcuno che possa vivere su di lui ed esplorare il misterioso dungeon presente al suo interno. Per muoversi e costruire “oggetti utili” sarà necessario raccogliere delle risorse che si ottengono su base temporale (tipo x legna ogni x secondi). Una grafica pixellosa carina ed una meccanica di dialogo ed esplorazione che ricordano i vecchi gdr classici completeranno un prodottino davvero piacevole e divertente. Certo, a patto di avere il tempo per giocarlo a fondo. Lo trovi qui.

The Fancy Pants Adventures World 4 title screen

#1 – The Fancy Pants Adventures World 4

A mani basse la perla di questo mese. The Fancy Pants Adventures è uno di quei prodotti di Newgrounds che ha avuto così tanto successo da diventare quasi famoso. Ha persino una propria pagina wikipedia ed una versione estesa è disponibile dal 2011 per PlayStation Network e Xbox Live Arcade! E’ un action platform frenetico che mischia caratteristiche tipiche dei metroidvania con un gameplay veloce e basato sulla gravità che ricorda tanto Sonic. Il progetto è iniziato nel 2006 con il primo mondo e successivamente è proseguito con un secondo (2008) ed un terzo (2012). Adesso Brad Borne, lo sviluppatore della serie, ha pubblicato finalmente il quarto mondo che è così grande da essere diviso su due giochi flash diversi. Se tiene questo ritmo, il prossimo capitolo arriverà tra 16 anni! Comunque puoi trovare la prima parte qui e la seconda qua.

Ti potrebbe interessare...
cinematic trailer
Cinematic Trailer: a cosa servono
In occasione del recente leak sul prossimo trailer di Hellblade 2, abbiamo pensato di parlare più in generale del cinematic trailer, metodo ormai entrato a far parte…
Skyforge
Skyforge: in arrivo per Nintendo Switch
Il mercato dei titoli free-to-play sta facendo breccia anche nella console Nintendo, il prodotto di MY.GAMES sarà il prossimo gioco gratuito che verrà rilasciato per…

0

Commenti

1281

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0