Netflix annuncia l’adattamento live action di Beyond Good and Evil

Annunciato da Netflix durante la notte, la serie Beyond Good and Evil riceverà un adattamento live action animato a cura di Rob Letterman

Pubblicità

Un DLC di Minecraft? Assolutamente no! Bonfire Peaks ti metterà alla prova per fare una cosa sola: bruciare il tuo passato e andare avanti nella tua vita. Magari scalando una montagna.

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Mentre tutti noi aspettiamo notizie sull’atteso sequel Beyond Good and Evil 2, ancora in lavorazione presso gli studi Ubisoft e sparito dai radar ormai da tempo (le ultime news risalgono all’E3 dello scorso anno), i fan della serie hanno comunque qualcosa di cui gioire.

Infatti Netflix avrebbe deciso di finanziare un adattamento live action animato del videogioco cult del 2003, con regia affidata a Rob Letterman. Al momento il progetto è ancora in fase di concept, quindi sono alla ricerca di autori e scrittori, ragion per cui non aspettarti un approdo a breve termine sulla piattaforma di streaming.

A Rob Letterman, regista tra l’altro dell’ottimo Detective Pikachu e di Piccoli Brividi con protagonista Jack Black, spetta l’arduo compito di dirigere il lungometraggio made by Netflix, mentre Jason Altman e Margaret Boykin di Ubisoft Film & Television saranno i produttori.

Per chi non lo conoscesse, Beyond Good & Evil è un videogioco action-adventure del 2003, sviluppato da Ubisoft Montréal e Ubisoft Milano per PlayStation 2, Xbox, Nintendo GameCube e Microsoft Windows. Nonostante il gioco non abbia ottenuto un grande successo commerciale, è stato acclamato dalla critica specializzata, tanto che nel 2004 entrò tra i finalisti ai Game Developers Choice Awards per il miglior videogioco dell’anno.

La trama narra le avventure di Jade, una fotoreporter che si troverà a schierarsi con la resistenza dopo aver scoperto che i governi del pianeta Hillys, rei di aver promesso di difendere la popolazione, sono in combutta con gli alieni che l’hanno appena invaso e cercano di conquistarlo. Jade in tutto ciò cercherà di smascherare i despoti che guidano il suo paese per rivelare la verità ai suoi concittadini.

Oltre a Detective Pikachu e Piccoli Brividi, Letterman nel corso degli anni ha lavorato a moltissimi altri progetti d’animazione e non, come Shark Tale e Monsters vs Aliens per la Dreamworks, nonchè aver già lavorato con Jack Black a I Viaggi di Gulliver.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Sei impaziente di vedere il nuovo lungometraggio Netflix? O secondo te sarebbe meglio una mini serie per l’adattamento?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro