Netflix

Netflix: a nessuno interessano i giochi gratuiti!

Il servizio è un flop!

Netflix è il noto servizio streaming dedicato a film e serie TV, non tutti però sanno che ormai da tempo l’azienda ha deciso di buttarsi anche nel mondo del gaming offrendo titoli gratuiti compresi nell’abbonamento.

Ma come staranno andando questi fantomatici giochi? Il pubblico li apprezza o l’iniziativa si è rivelata un vero flop? Se sei curioso rimani con noi perché oggi analizzeremo la situazione!

Netflix mega man

Netflix: il settore gaming è un flop!

Forse non tutti sanno che il noto servizio streaming Netflix ha da qualche tempo introdotto nel suo catalogo anche la possibilità di scaricare una serie di giochi gratuiti compresi nell’abbonamento.

Si tratta di titoli ancora poco conosciuti e ovviamente limitati al catalogo Netflix, ma tra i quali su nascondono anche piccole perle che tutti dovrebbero provare e giochi per ogni gusto. Ma il servizio sta andando bene?

Netflix

Oggi vogliamo parlare proprio di numeri, senza girarci intorno sappi che il settore gaming non sta ottenendo parecchi risultati positivi. Al momento solo 1.7 milioni di utenti attivi hanno scaricato i giochi, per un totale di circa 23.3 milioni di download.

Potrebbero sembrare numeri alti ma non sono davvero nulla paragonati al numero complessivo di utenti abbonati al servizio. Netflix infatti conta ben 221 milioni di utenti iscritti, il che significa che meno dell’1% ha deciso di dare una possibilità a questi giochi.

Diciamo che la situazione non è delle migliori e forse è anche dovuto a una minima pubblicità da parte dell’azienda, tanto che molti potrebbero non essere nemmeno a conoscenza di questa sezione gaming.

netflix-gaming

Netflix però di certo non demorde e ha già in programma di ampliare il suo catalogo di titoli raddoppiandolo, magari in questo modo si riuscirà a raggiungere anche più utenza. Noi ti terremo aggiornato!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI