Netflix

Netflix crea un nuovo studio in California

La compagnia cresce di giorno in giorno

Netflix prende sul serio il mercato videoludico dato che ha sempre più studi di sviluppo. Attualmente la compagnia possiede Night School Studio, Boss Fight Entertainment, Next Games e un altro team recentemente confermato con sede in Finlandia.

Bioshock Netflix

Netflix: un nuovo alleato

L’azienda non smette di investire nel settore e recentemente ha svelato che aprirà un altro studio di sviluppo in California, negli Stati Uniti. Questo team sarà guidato da Chacko Sonny, produttore esecutivo di Overwatch e di God of War: Ascension.

Mike Verdu, vice presidente di Netflix Games ha dichiarato che hanno piani ambiziosi per il mercato, perciò sono entusiasti di avere Sonny a capo del loro nuovo studio di sviluppo. Il dirigente ha inoltre affermato che l’obbiettivo dello studio sarà quello di creare port di giochi di terze parti ai suoi utenti, ma solo all’inizio dato che in seguito lo studio dedicherà tutte le sue forze per ampliare il parco titoli del servizio di streaming con produzioni originali.

Netflix

“È necessario attingere all’incredibile potere creativo dell’ecosistema di gioco globale, questo è motivo per cui il nostro pilastro di giochi di terze parti è importante quanto i nostri giochi proprietari. Con i nostri giochi interni vogliamo costruire un nuovo ecosistema, vogliamo che i team attraversino diversi cicli insieme e che diventino molto bravi a lavorare insieme, così da fornire ottimi prodotti al pubblico” ha affermato Verdu.

I dettagli del primo progetto dello studio Californiano non sono ancora stati rivelati. Tuttavia, Verdu ha affermato che l’assunzione di Sonny è un buon segno per loro, in quanto dimostra che ci sono importanti creativi interessati a rivoluzionare l’industria.

Netflix

“Non puoi convincere persone del genere a venire nella tua organizzazione per sviluppare il prossimo grande gioco a meno che non ci sia la sensazione che fai sul serio e per le giuste ragioni” ha dichiarato Verdu.

Ricordiamo che Chacko Sonny ha lasciato Activision Blizzard nel settembre dello scorso anno tra gli scandali di molestie e discriminazioni che la compagnia attraversa e che non sono ancora completamente risolti.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI