Luigi

National Luigi Day: esiste una giornata dedicata a Luigi?

Quella dedicata a Mario si è celebrata proprio questo mese, ma ne esiste una dedicata a Luigi?

Com’è ben noto, al nostro amato Mario è dedicata un’intera giornata celebrativa. La si festeggia proprio questo mese, il 10 marzo, ed è un giorno nel quale vengono ricordate tutte le gesta da lui compiute per salvare la bella principessa Peach. Ma esiste una giornata dedicata a suo fratello Luigi?

Luigi fece la sua prima apparizione nel lontano 1983 e ciò lo rende uno dei personaggi videoludici più longevi di tutti i tempi e che ancora oggi popola i nostri schermi. Questo solo basterebbe a far sì che gli venga dedicata una giornata celebrativa. O almeno questo è quello che pensano i fan perché a quanto pare Nintendo non ha mai approfondito la questione.

National Luigi Day: esiste una giornata dedicata a Luigi? 1

L’ultima giornata celebrativa del personaggio di Luigi infatti risale al 21 giugno di 5 anni e 8 mesi fa e questo di fatti non la rende una ricorrenza annuale. C’è da dire però che fu protagonista di spot e post per un mese intero a seguito dell’uscita di Luigi’s Mansion 3 nel 2019 e non si può dunque affermare che per Nintendo non abbia la stessa importanza di suo fratello Mario.

Il 2013 infatti fu battezzato da Nintendo stessa “l’anno di Luigi” poiché erano passati ben 30 anni dalla prima apparizione del personaggio, al quale fu dedicata un’intera espansione all’interno del videogioco “Super Mario Bros U” e un intero titolo che poi sarebbe diventato iconico: Luigi’s Mansion.

Nintendo, dunque, non sembra intenzionata ad ufficializzare la questione, dimostrando di voler regalare al fratello di Mario solo pochi attimi di gloria ma dovrà rendere conto ai fan che, invece, richiedono a gran voce un’intera giornata dedicata al personaggio con ricorrenza annuale.

Li accontenterà mai? Solo il tempo potrà darci la risposta, nel frattempo possiamo godere di tutti i titoli di cui è protagonista, di quelli che in futuro saranno i videogiochi a lui dedicati e delle varie espansioni.

Fonte

E tu hai mai festeggiato Luigi? Faccelo sapere con un commento!

Simone Evangelista
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI