Mar10 Day: ecco come Nintendo festeggia il celebre Super Mario!

L'icona simbolo di Nintendo fin dagli anni '80 viene festeggiata come ogni anno il 10 marzo!

Mario Day Nintendo Mar10 Day

Come ogni anno, anche questo 2019 vedrà la ricorrenza del Mario Day, che per l’occasione viene abitualmente festeggiato il 10 marzo! Perchè è stato scelto questo giorno? Presto detto! Basta unire il nome del mese al giorno indicato per ottenere il simpatico gioco di parole “Mar10”, che somiglia quindi al nome del celeberrimo idraulico baffuto, icona della casa di Kyoto fin dagli anni ’80!

Ad annunciare l’evento è stata proprio Nintendo of America che, attraverso un post su Twitter, ha aperto ufficialmente le danze chiedendo agli utenti in quale modo avranno intenzione di festeggiare tale ricorrenza.

In occasione del Mar10 Day, inoltre, Nintendo ha messo a disposizione un’interessante offerta riguardante il franchise di Super Mario! Chiunque acquisterà, fino alle 23.59 del 10 marzo 2019, uno dei titoli disponibili su Nintendo Switch a scelta tra Mario Kart 8 Deluxe, Super Mario Party, Super Mario Odyssey, Mario Tennis Aces o New Super Mario Bros. U Deluxe, avrà diritto a ricevere il doppio dei punti d’oro sul proprio account Nintendo eShop, punti che verranno accreditati poi nel corso della prossima settimana. Ma non è tutto. Già a partire da oggi, infatti, se si spenderanno 50 punti di platino sull’account MyNintendo, gli utenti potranno festeggiare il loro beniamino con l’ottenimento di un simpatico ed esclusivo wallpaper “Happy MAR10 DAY”!

E tu come festeggerai questo incredibile Mar10 Day? Sei anche tu possessore di una Switch e amante dei giochi della serie di Super Mario? Parlacene nei commenti!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

E tu come festeggerai questo incredibile Mar10 Day? Sei anche tu possessore di una Switch e amante dei giochi della serie di Super Mario? Parlacene nei commenti!

1+