MultiVersus

MultiVersus, ecco le nostre prime impressioni!

Pronto per le scazzottate di gruppo?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

MultiVersus mi è recentemente capitato tra le mani in una delle sue prime versioni giocabili. Con un ristretto numero di personaggi e un altro altrettanto ristretto numero di funzioni è stato comunque capace d’intrattenere e darmi una prima idea di come sarà il gioco una volta completato.

Quindi, finalmente sono pronto per darti le prime impressioni in merito alla mia esperienza. Sarà bello? Oppure si tratta solamente di un’occasione sprecata? Bando alle ciance e scopriamolo insieme!

MultiVersus, ecco le nostre prime impressioni! 1

MultiVersus, mega scazzottate in compagnia!

Prima di cominciare, come al solito voglio ritagliarmi un piccolo spazio per introdurre il gioco: MultiVersus è un picchiaduro realizzato da Player First Games e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment. Sarà pubblicato su PC e su tutte le principali console da gioco casalinghe. Tanto per darti un’idea di cosa ti aspetta, la formula prende spunto da Mario Smash Bros e da Brawlhalla.

Novità assoluta è però la marea di licenze che il gioco possiede, in quanto comprende personaggi DC e di altre saghe famose come Adventure Time e Scooby Doo. MultiVersus

Un gameplay frenetico

MultiVersus ti darà la possibilità di lanciarti in sfide 1vs1 oppure in 2vs2 per un totale di 4 giocatori in campo. Andiamo però con ordine spiegando per bene come funziona il tutto: ogni volta che prenderai dei danni la tua vita calerà e una volta che te ne sarà rimasta poca, basterà un piccolo pugno per lanciarti fuori dall’arena per poi essere ricatapultato dentro. Vince la squadra che per prima riesce a mandare KO più avversari.

La formula è molto semplice, il gameplay però è il contrario! In MultiVersus, ogni personaggio dispone di proprie abilità speciali e animazioni personalizzate. Novità assoluta di questo gioco è anche la pensata di sviluppare alcuni brawler con funzioni di supporto.

Mi spiego subito: Batman con il suo rampino per esempio, potrà afferrare un nemico prima che cada fuori dal ring, Wonder Woman invece, potrà fare da scudo alla squadra e così via. Insomma, in caso tu sia solito giocare con un amico avrai di che divertirti studiando apposite strategie.

Non è tutto oro quel che luccica però, perché il sistema di combattimento diventa il più delle volte un’azzuffata unica senza capo né coda. Sicuramente in questo tipo di giochi è un rischio impossibile da evitare.

MultiVersus

Tanti personaggi su licenza, tutti da scoprire

Di’ la verità, almeno una volta nella vita ti è passata per l’anticamera del cervello di combattere impersonando Shaggy in un videogioco, ecco in MultiVersus potrai farlo! Non ti basta? Nessun problema, c’è anche Velma, Bugs Bunny, Taz e via dicendo.

Insomma, di licenze ce ne sono a bizzeffe, basti pensare a Superman e Batman e Wonder Woman. Una volta rilasciato, MultiVersus potrebbe trasformarsi in un variegato vero e proprio fighter game. Fattore di cui tenere conto è anche la cura degli sviluppatori nel variegare il più possibile le mosse e gli attacchi dei vari brawler. Giocare con Shaggy sarà mille volte diverso che giocare con Batman!

Non è finita qui però, perché è anche possibile modificare l’estetica dei tuoi personaggi attraverso skin secondarie esclusive e molto altro ancora. Insomma anche il fattore personalizzazione non si può dire che manchi!

MultiVersus

Tante mappe diverse!

Seppur si tratti ancora di una versione di test, gli sviluppatori dispongono già di un’ottima quantità di mappe. Le ambientazioni che fanno da sfondo al gioco sono molto carine, peccato però che non sono presenti oggetti utilizzabili o interazioni con le suddette mappe.

Mai dire mai però, perché la strada verso il rilascio è ancora lunga e magari gli sviluppatori sapranno sorprenderci. Per il momento non posso che lodare le ambientazioni e sperare che vengano sfruttate maggiormente!

Fonte

Ti interessa il gioco? Faccelo sapere nei commenti!

90

Potrebbe interessarti...

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI