Xbox One X S supporto mouse e tastiera come usare su xbox

Mouse e tastiera saranno presto compatibili con Xbox!

La console di Microsoft si aggiorna!

Microsoft e Sony sono i marchi leader per quanto riguarda il console gaming, in questo ambito è importante rimanere sempre aggiornati e muniti delle ultime accortezze tecnologiche. Questa volta è il supporto aMouse e Tastiera‘ a esser chiamato in causa. Su PlayStation 4 la funzione è già disponibile e supportata senza problemi, a far nascere la necessità in Microsoft di ‘seguire le orme‘ di Sony sono stati sicuramente gli ultimi giochi che sono riusciti a ritagliarsi un posto d’onore nel panorama videoludico come Fortnite Tom Clancy’s Rainbow Six Siege ad esempio. Questi videogames sono giocati anche su PC dove vengono utilizzati mouse e tastiera, la differenza di precisione rispetto a un Pad per console è abissale!

Xbox One X S supporto mouse e tastiera come usare su xbox

Entro la fine dell’anno la compatibilità con mouse e tastiera sarà resa disponibile a tutti i possessori di Xbox 

Durante l’ultima puntata di ‘Inside Xbox‘, Major Nelson ha confermato che a breve il supporto a mouse tastiera sarà rilasciato solo per alcuni membri del programma Insider su Xbox One, Xbox One X e Xbox One S. Entro la fine del 2018 molto probabilmente tutti gli utenti Xbox potranno beneficiare di questa novità che verrà implementata grazie ad un aggiornamento firmware.

Microsoft ha specificato che il supporto di mouse e tastierain-gameè a discrezione degli sviluppatori del videogioco in questione: saranno i creatori del gioco a decidere se sfruttare questa nuova potenzialità di Xbox o meno. Tra i primi titoli che potranno essere giocate con queste nuove periferiche troviamo Warframe e Fortnite.

“L’obiettivo di Microsoft è quello di rendere compatibili con Xbox la maggior parte delle tastiere cablate e senza filo

 

Xbox One X S supporto mouse e tastiera come usare su xbox
Mouse e Tastiera per PlayStation 4, il design per Xbox One potrebbe essere molto simile a questo modello.

Razer si occuperà della produzione di mouse e tastiera ufficiali e arriveranno nei negozi più o meno contemporaneamente all’aggiornamento per la console Microsoft. Per ora questo è tutto quello che ci è concesso sapere, ma altre novità salteranno sicuramente fuori nel corso del X018 Fan Fest di Città del Messico il 10 novembre.

Fonte

Daniele Vercellese
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x