motogp 19 header articolo

MotoGP 19: nuova modalità Sfide e data di uscita su Switch

La nuova modalità permette di impersonare i piloti più leggendari e di far rivivere le sfide più emozionanti del passato. Milestone annuncia anche la data d’uscita ufficiale della versione Nintendo Switch di MotoGP 19, vediamo insieme i dettagli

Con un nuovo trailer che lasciamo in testa all’articolo, Milestone ha presentato la nuova modalità Sfide Storiche di MotoGP 19, in cui i giocatori possono rivivere alcune delle sfide più emozionanti della storia del Motomondiale.

La nuova modalità sarà un vero tuffo nella storia di questo sport, dove i giocatori avranno a disposizione più di 50 piloti leggendari e 35 moto ufficiali delle categorie 500cc e MotoGP, tutto perfettamente ricreato in ogni dettaglio. Insieme alle 19 piste ufficiali della stagione in corso, ci saranno 3 tracciati storici, Laguna Seca 2013, Donington 2009 e Catalunya 2015, che porteranno alla mente amati ricordi a tutti i fan delle due ruote.

Ecco una rapida anteprima di alcuni dei momenti leggendari che i giocatori potranno rivivere con MotoGP 19:

La nona gemma di Valentino
L’ultima gara della stagione 2014 di MotoGP è stata molto combattuta: i primi 13 in qualifica si trovarono a meno di un secondo l’uno dall’altro. I 122.000 spettatori sugli spalti si divertirono molto poichè Makoto Tamada, dopo 2 lap, aveva già un margine di 1 secondo. Anche se in terza posizione, Valentino partì male, rimanendo in sesta posizione alla fine del primo giro. Ma poi, con la sua formidabile destrezza, ha superato i suoi rivali, incluso Biaggi, prendendo il comando. Nonostante mancassero 15 lap alla fine, era irraggiungibile: 9 GP vinti al suo debutto con la Yamaha, incredibile.

Gibernau, Re di Francia
Valentino Rossi ha dovuto competere con i piloti spagnoli per gran parte della sua carriera in MotoGP. Il primo della serie è stato Sete Gibernau, il migliore nel biennio 2003-2004 su una Honda. La sua specialità era un inizio stupefacente della stagione, la pista in cui ha fatto meglio è stata Le Mans. Al GP di Francia del 2003 il duello con Rossi ha inizio dopo la bandiera rossa per pioggia: negli ultimi 7 lap, Sete e Valentino si sorpassarono continuamente. Un drammatico ultimo giro con due sorpassi ciascuno. L’ultima mossa arriva da Gibernau, che ha trionfato di soli 0,165 secondi.

Insieme alla nuova modalità di gioco, Milestone ha annunciato anche la data di uscita ufficiale del gioco su Nintendo Switch, in arrivo sulla console portatile il 27 giugno.

Per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC, MotoGP 19 sarà invece disponibile il 6 giugno.

Fonte

E tu sei appassionato di MotoGP? Non vedi l'ora di rivivere i momenti più emozionanti della storia di questo sport? Dicci la tua nei commenti!

Andrea Dal Zoppo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x