MotoGP 19 multiplayer server dedicati annunciati insieme alla Race Director Mode

MotoGP 19: multiplayer con server dedicati e altre novità

L'esperienza multiplayer di MotoGP 19 si arricchisce tra Race Director Mode e server dedicati

Milestone ha presentato questo 9 maggio a Milano tutte le novità riguardanti la modalità multiplayer di MotoGP 19, che rendono più realistica e autentica l’esperienza videoludica del titolo, sia in termini tecnici che di gameplay. In particolare, le due notizie di maggiore interesse riguardano i server dedicati per il multiplayer e la Race Direct Mode.

MotoGP 19 multiplayer annunciato con i server dedicati

Server dedicati offerti da Gamelift

Per la prima volta nella storia di Milestone, verranno utilizzati server dedicati per la gestione delle partite online di MotoGP 19. Come in ogni multiplayer, avere una struttura di rete stabile e affidabile è il primo passo per permettere alla propria utenza di divertirsi serenamente durante le sessioni di gioco. Inoltre, nel caso di MotoGP 19, avere una bassa latenza risulta essere davvero fondamentale.

“quando si parla di Multiplayer online, i giochi racing sono tra i più esigenti in termini di ampiezza di banda e ping time. Devono infatti riprodurre in un ambiente di rete, l’azione frenetica di bolidi che sfrecciano a più di 300 Km/h, in cui la precisione nelle collisioni e nella posizione degli avversari è fondamentale. Grazie ai Server Dedicati di GameLift, le fluttuazioni nei ping time e i problemi derivanti dalle differenze di banda dei partecipanti alla partita sono ormai solo un lontano ricordo. Tutti i giocatori potranno finalmente sfidarsi ad armi pari”.

Queste sono le parole del producer di Milestone, Michele Caletti, che subito fa capire come una fluttuazione nei ping e le differenze di banda tra i partecipanti possono determinare una vittoria o una sconfitta immeritata. Adesso invece si è tutti sullo stesso piano.

MotoGP 19 multiplayer annunciati i server dedicati

Lobby Pubbliche, Lobby Private e Race Director Mode

Oltre alle classiche lobby pubbliche, dov’è possibile cercare la partita adatta a te, e le lobby private, con cui si possono creare Gran Prix personalizzati per gareggiare unicamente coi propri amici, in MotoGP 19 viene introdotta la modalità Direttore di Gara.

Questa nuova modalità permetterà di gestire ogni aspetto di una competizione tra amici; potrai infatti decidere a tuo piacimento quali sessioni di gara includere nella sfida, oltre a decidere in quali condizioni meteo si dovranno fronteggiare i partecipanti.

Durante la gara, avrai invece possibilità di penalizzare un comportamento scorretto in pista da parte di un tuo amico, esattamente come in un vero Moto GP!

Grazie al ruolo di TV Director, avrai inoltre il controllo completo delle telecamere di gioco, per essere sempre nel vivo dell’azione e gestire in completa autonomia la regia dei propri livestream.

MotoGP 19 sarà disponibile a partire dal 6 giugno su PlayStation 4, Xbox One, PC tramite Steam e TIMGAMES. La versione per Nintendo Switch sarà invece disponibile a partire dal 27 giugno.

Se sei interessato a ricevere aggiornamenti, basta seguire sui vari social su Facebook, YouTube, Instagram e sul Sito Ufficiale.

Fonte

Sei contento di queste novità per il multiplayer di MotoGP 19? Quanto migliorerà secondo te l'esperienza online? Dillo con un commento!

Alfonso Ferraro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI