Monster Hunter: un film d’animazione in arrivo

monster hunter legends of guild uscita film animazione capcom 2019

Una collaborazione tra Capcom e Pure Immagination Studios ci porterà un film su Monster Hunter

Il nome di Monster Hunter probabilmente rievoca innumerevoli ricordi ai fan di vecchia data. Fin dal suo esordio su Playstation 2 il gioco ha proposto dei combattimenti epici e memorabili, contro creature incredibili e gigantesche, che hanno costituito una sfida per chiunque non fosse pronto. Ogni combattimento ha sempre dato una certa soddisfazione alla sua conclusione, dato che sconfiggere una creatura molto più alta di noi ha il suo fascino.

Come i fan di vecchia data sapranno, il difetto maggiore di Monster Hunter è sempre stato quello della completa assenza di trama. L’ultima incarnazione della serie, Monster Hunter World ha aggiunto per la prima volta una storia, ma nulla di troppo importante.

Nonostante questo, ciò che ha reso così affascinanti le creature che abbiamo ucciso, è sicuramente la lore che le riguarda, fatta di descrizioni dettagliate che andavano addirittura a delinearne lo stile di vita e l’ecologia, che alcune volte si proiettavano anche nel gameplay (per esempio le tane dei Rathalos saranno sempre in alto, e rubarne le uova significherebbe attirare il mostro, conosciuto per essere protettivo), creando un mondo che sembra vivo ed interessante.

Una notizia che farà piacere ai giocatori che hanno sempre fatto attenzione a questi dettagli, è l’annuncio del nuovo lungometraggio animato dedicato proprio a Monster Hunter, dal titolo Monster Hunter: Legend of the Guilds 3D.

monster hunter legends of guild serie animata

Come sarà una scena simile sul grande schermo?

Infatti, una collaborazione tra Capcom e Pure Immagination Studios, un piccolo studio indipendente specializzato nella produzione di film in computer grafica, porterà alla luce un film d’animazione dedicato alla saga, che espanderà ulteriormente la lore del gioco, proponendo una storia inedita.

La trama narrerà di un giovane uomo determinato a diventare un cacciatore degno di questo nome. La sua occasione arriverà quando verrà a sapere che un piccolo villaggio si trova proprio sul percorso di passaggio di un drago anziano, una forza della natura che lo distruggerebbe senza troppi problemi.

Come possiamo vedere, gli avvenimenti prendono a piene mani dall’atmosfera dei videogiochi, proponendo una storia epica che sembra essere godibile. Il producer del gioco Ryozo Tsujimoto ha chiaramente specificato che i produttori del film stanno attingendo proprio dalle descrizioni ufficiali dei mostri e del mondo di gioco, cercando di inserire dei piccoli dettagli nel lungometraggio che mostreranno la fedeltà alla lore della saga, per poi espanderla ulteriormente.

Sicuramente un’ottima notizia per tutti coloro che hanno perso tantissime ore nel mondo di Monster Hunter, e che ora si ritroveranno un’avventura nuova di zecca, ambientata nel loro universo preferito.

Sicuramente la produzione di un agognato film sulla saga è iniziata grazie elle vendite dell’ultimo capitolo, che con più 8 milioni di copie vendute, è ad oggi il titolo Capcom più venduto di sempre, oltre che il titolo della saga più popolare e conosciuto.

L’uscita del film è prevista per il prossimo 2019. Non mancheremo di aggiornarvi se dovessero esserci altre notizie in proposito.

Di la tua!

0 0

Commenta!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.