Monster Hunter Stories 2

Monster Hunter Stories 2, dove trovare i Devianti

Ecco a te una guida che ti aiuterà a mettere le mani sui Devianti di Monster Hunter Stories 2!

Pubblicità

Parleremo di Monster Hunter Stories 2, uno dei migliori JRPG creati negli ultimi anni e un acquisto obbligato per ogni fan del franchise.

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

L’ultimo arrivato Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin è già un successo per Capcom e lo è decisamente anche per noi! Una volta finita la trama di gioco avrai accesso all’alto grado e al conseguente Endgame, ricco e stratificato. A renderlo piuttosto impegnativo è una difficoltà di gioco che, se presa sotto gamba, può risultare persino proibitiva. Per questo è necessario armarsi del miglior equipaggiamento, ma soprattutto dei migliori monstie.

Arriviamo dunque al topic dell’articolo, i mostri Devianti, rarità biologiche sulle quali dovrai assolutamente mettere le mani. Capcom nel tempo ha fatto molta confusione fra Devianti e Varianti, ma gioco dopo gioco abbiamo finalmente una netta differenza fra le due categorie.

Le Varianti sono, come da nome, delle versioni alternative di uno stesso mostro, che hanno acquisito peculiarità o elementi differenti in base al loro habitat; anche se presentano delle palesi differenze in termini di comportamento, colori o attacchi, hanno più o meno la stessa forza delle versioni originali.

I Devianti al contrario sono esemplari di un determinato mostro, sopravvissuti a condizioni o eventi estremi, cosa che li ha portati a evolvere per poter sopravvivere. Ne deriva che, diversamente dalle varianti, queste versioni deviate siano molto più forti da mostro base o variante che sia.

Come trovo i Devianti in Monster Hunter Stories 2?

Una volta finito il gioco e raggiunto quindi l’alto grado avrai la possibilità di accedere alle tane alto grado dei mostri, ma non solo: avrai la possibilità di trovare una tana super rara! Si tratta di un dungeon molto speciale, davvero così raro come recita il suo nome, avendo infatti la ridicola percentuale di spawn del 0.1%.  Ti lascio qui sotto un’immagine che ritrae uno dei queste introvabili tane!

Monster Hunter Stories 2, dove trovare i Devianti 1

Se ricaricare una zona ripetutamente nella speranza di trovare uno di questi dungeon non fa per te, puoi sempre radunare 100 tappi. Dal mercante della Melynx S.p.A potrai comprare per questa cifra un prezioso ticket SR, con il quale potrai avviare una tana Super Rara in una missione coop!

Le tane di questo tipo sono le uniche in cui potrai trovare uova di Devianti o di Draghi Anziani. Per fortuna quasi tutte le uova che troverai in questi dungeon avranno il miglior odore ottenibile! Al contrario dei Draghi Anziani, ognuno dei devianti compare soltanto in tane SR comparse in un luogo specifico. Vediamo quindi dove trovare ogni Deviante!

Dove trovare il Silverwind Nargacuga

Monster Hunter Stories 2, dove trovare i Devianti 2

Anche conosciuto da noi italiani come Ventus Nargacuga, si tratta di un esemplare deviato noto per essere più aggressivo, forte e veloce della sua controparte normale. Il Silverwind Nargacuga è caratterizzato da molteplici striature bianche del pelo, elemento che gli dona un’aspetto molto particolare. È noto per avere un controllo quasi perfetto del lancio di spine presenti sulla coda, abilità che lo spinge ad attaccare a distanza. Il suo nome deriva dalle potentissime onde d’aria che è in grado di creare con i veloci spostamenti della sua coda, talmente potenti da fendere sia oggetti che carne!

Puoi trovare il Silverwind Nargacuga nell’isola di Hakalo. Ecco il pattern del suo uovo:

Monster Hunter Stories 2, dove trovare i Devianti 3

Dove trovare il Grimclaw Tigrex

Monster Hunter Stories 2, dove trovare i Devianti 4

Anche conosciuto da noi italiani come Furor Grimclaw, si tratta di un esemplare deviato del classico Tigrex. Nella tinta assomiglia alla specie base, ma presenta una colorazione blu molto marcata nelle braccia e nella testa. Queste due parti presentano anche delle venature pulsanti dal colore azzurro, che si tingono di rosso quando il mostro si infuria.

Il Grimclaw Tigrex è imprevedibile nei suo attacchi, è infatti in grado di interrompere la sua celebre carica per rigirarsi su se stesso, lanciare sassi o palle di neve ancora più grandi del solito e può emettere il suo urlo in maniera totalmente improvvisa. Si tratta di un esemplare talmente aggressivo e pericoloso che ai cacciatori serve uno speciale permesso per provare ad affrontarlo!

Puoi trovare il Grimclaw Tigrex nell’altipiano/valle di Acala. Ecco il pattern del suo uovo:

Monster Hunter Stories 2, dove trovare i Devianti 5

Dove trovare il Thunderlord Zinogre

Monster Hunter Stories 2, dove trovare i Devianti 6

Anche conosciuto da noi italiani come Fulgur Zinogre, questo mostro è praticamente una versione costantemente carica della versione originale. Ciò che lo differenzia da un esemplare normale è un corno più lungo dell’altro, un colore delle scaglie tendente al verde e pelliccia e artigli dorati. In più, l’elettricità che lo percorre in questo suo primo stadio è di un sinistro colore verde.

Essendo uno Zinogre costantemente carico, questo è in grado di raggiungere un’ulteriore stato chiamato Ultracarica. In questo stato l’elettricità che lo percorre aumenta e il mostro si tinge di un bellissimo colore dorato. Si dice che con un solo ululato di questo mostro in Ultracarica vengano rilasciati migliaia di lampi e tuoni.

Puoi trovare il Thunderlord Zinogre nella regione Loloska. Ecco il pattern del suo uovo:

Monster Hunter Stories 2, dove trovare i Devianti 7

Dove trovare il Bloodbath Diablos

Monster Hunter Stories 2, dove trovare i Devianti 8

Anche conosciuto da noi italiani come Cruor Diablos, questo mostro terrificante è un vero e proprio incubo per ogni cacciatore che sia stato così sfortunato da affrontarlo. Questo Diablos è letteralmente ricoperto di sangue rappreso, elemento che gli dona il caratteristico colore blu. Il corno più piccolo è stato spezzato e perciò è ricresciuto in modo contorto, con quello sano estremamente più grande.

Per il via del comportamento, il Bloodbath Diablos è molto simile al Grimclaw Tigrex: è caratterizzato da un’aggressività anomala e quando si infuria si ricopre di livree rosse. È inoltre in grado di cambiare la direzione della sua pericolosissima carica senza alcun preavviso.

Ha un’ulteriore stato di furia, nel quale comincia a secernere un particolare liquido dal corpo.  La furia gli fa raggiungere una temperatura tale che questo liquido evapora praticamente appena emesso, generando delle piccole esplosioni nel processo. È molto difficile per un giovane cacciatore rimanere vicino a questa furia!

Puoi trovare il Bloodbath Diablos nella regione di Lamure. Ecco il pattern del suo uovo:

Monster Hunter Stories 2, dove trovare i Devianti 9

Dove trovare la Dreadqueen Rathian

Monster Hunter Stories 2, dove trovare i Devianti 10

Anche conosciuta da noi italiani come Imperatrix Rathian, parliamo di una versione del mostro temuta da qualsiasi cacciatore, novizio o esperto che sia. Si tratta di una Rathian molto più grande della norma, con le scaglie che hanno acquisito un sinistro e particolare colore violaceo… quasi come se fossero impregnate dal veleno della stessa Dreadqueen Rathian!

È proprio il veleno a essere l’arma principale di questo temibile Deviante, che combina il moveset di una classica Rathian con un utilizzo più pesante della coda, grazie alla quale rilascia pozze di veleno mortale. Quando è infuriata ricorre a un attacco in picchiata davvero devastante e… ancora una volta velenoso!

Puoi trovare la Dreadqueen Rathian nella regione di Terga! Ecco il pattern del suo uovo:

Monster Hunter Stories 2, dove trovare i Devianti 11

 

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Sei riuscito a mettere le mani sul tuo Deviante?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro