Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin

Monster Hunter Stories 2: dove trovare minerale Dragonite e Yoldspar

Vediamo insieme come ottenere velocemente gran quantità di questi materiali!

Pubblicità

Parleremo di Monster Hunter Stories 2, uno dei migliori JRPG creati negli ultimi anni e un acquisto obbligato per ogni fan del franchise.

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin è uscito davvero da pochissimo e nonostante questo ha già ottenuto ottimi risultati di vendita su Steam. Il gioco vanta infatti il più importante lancio di sempre nel genere degli JRPG per la piattaforma, superando titoli come Final Fantasy XV e Persona 4 Golden.

In questi prossimi giorni, ti proporrò un buon numero di guide in grado di aiutarti a progredire nella campagna principale di Monster Hunter Stories 2. Oggi ti racconto come mettere le mani su grandi quantità di Dragonite e Yoldspar, due materiali molto utili per la creazione e il potenziamento di armature!

Dove trovare il minerale Dragonite in Monster Hunter Stories 2: Wings Of Ruin

In Monster Hunter Stories 2 avrai accesso ai minerali di livello medio non appena avrai raggiunto la regione di Loloska, quella che introduce il bioma ghiacciato per capirci. Le varietà più accessibili di minerali di medio livello sono Dragonite e Machalite, anche se non sono poi frequenti come nella zona di gioco successiva

In ogni caso se devi ancora finire la questline che ti tiene a Loloska, abbiamo comunque un trucco per farti ottenere tonnellate di Dragonite. Esiste un punto del gioco in cui dovrai completare una quest principale, missione che ti porterà in un dungeon letteralmente tappezzato di cristalli da farmare. Anche se la varietà di drop è abbastanza ampia (possono uscirti anche delle pietre, per dire), sono disponibili così tanti cristalli da raccogliere che, finendo tutto il dungeon, tornerai al villaggio con le tasche piene di Dragonite. E l’ottima notizia è che i cristalli di questa grotta rispawnano continuamente!

Il luogo che devi raggiungere si chiama Cava minerale di Lavinia e, in caso avessi problemi a trovarlo, ti lascio sotto uno screen che non lascerà spazio a dubbi!

Monster Hunter Stories 2: dove trovare minerale Dragonite e Yoldspar 1

Dove trovare il minerale Yoldspar

A Loloska è presente una varietà ancora più preziosa di minerale chiamata Yoldspar. Al contrario del minerale Dragonite, invece che fornire un solo punto per il potenziamento/creazione dell’equipaggiamento, lo Yoldspar vale 3 punti a unità.

Come avrai intuito in Monster Hunter Stories 2 il minerale di Yoldspar è un drop molto raro, quindi potrai ottenerlo solo ed esclusivamente dai cristalli dorati. Se hai a disposizione solo Loloska, puoi tentare la fortuna nella Cava minerale di Lavinia dove, oltre a tantissimi cristalli normali, ne spawnano parecchi anche dorati. Invece per avere una possibilità più concreta di drop di Yoldspar dovrai cercare giacimenti dorati nei nidi di mostro rari e soprattutto spostarti in direzione Cime Innevate e Sorgente Termale di Lavinia.

Monster Hunter Stories 2: dove trovare minerale Dragonite e Yoldspar 2

Se hai sbloccato anche Lamure con la zona Giardino di Pomodore e sei in cerca disperata di Yoldspar, ho un’ottima notizia per te! In questo luogo infatti il drop rate del raro minerale è abbastanza alto, soprattuto all’interno dei nidi di mostro rari. Come se non bastasse abbiamo trovato un farm spot davvero sensazionale. È infatti presente una sorta di piazzola in cui di solito si aggirano i Lagiacrus, nella quale spawnano un gran numero di cristalli, sia normali che dorati. 
A noi è addirittura capitato che ne uscissero due dorati in un solo tentativo! In ogni caso, i giacimenti dorati che spawnano periodicamente in questa conca droppano praticamente sempre un minerale Yoldspar! Anche per questa zona ti lascio uno screen in caso ne avessi bisogno!
Monster Hunter Stories 2: dove trovare minerale Dragonite e Yoldspar 3
Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Hai provato i nostri metodi di farming? Conosci altri spot validi?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro