Monster Hunter, Iceborne ha venduto 2,5 milioni d’unità

Il titolo di Capcom continua a riscuotere successi commerciali

monster hunter iceborne guida ai gioielli di 4 livello
0

Monster Hunter World sembra non conoscere fallimento. Il titolo di caccia al mostro preferito dagli amanti del genere si è arricchito di contenuti grazie alla nuova espansione Iceborne, che ha aggiunto altre carne al fuoco fra nuove mappe, armi, mostri e moveset.
Ad una settimana dal rilascio, veniamo a sapere che Monster Hunter World: Iceborne, secondo il conteggio di Capcom, ha raggiunto quota 2,5 milioni di unità vendute. Questa cifra prende in considerazione le vendite digitali, le vendite fisiche e quelle della Master Edition: si tratterebbe del più grande successo commerciale del franchise nel breve periodo.

Ma non è finita qui: Capcom ha un secondo motivo per festeggiare, siccome a partire da oggi 13 settembre, il franchise Monster Hunter ha venduto in totale 58 milioni di unità in tutto il mondo: per quanto riguarda Monster Hunter World, gli ultimi dati di vendite risale al 30 giugno 2019, dove emergeva che il gioco ha venduto sino a quel momento 13 milioni di copie.

Inoltre, il numero di vendite dell’espansione Iceborne è destinato a salire, e poichè è da prendere in considerazione che il DLC non è ancora stato rilasciato per PC, ma solo su PlayStation 4 e Xbox One: l’approdo di Iceborne su Steam è prevista per i primi mesi del 2020.

Quella di Monster Hunter World è senza dubbio una storia di grande successo: il titolo è passato alla storia di Capcom come gioco più venduto di sempre del publisher, nomea pazzesca se pensiamo che il suo lancio è avvenuto soltanto un anno fa.
Resta da chiedersi quale sarà il futuro della serie: il producer Tsujimoto ha recentemente espresso la sua volontà di espandere maggiormente il franchise, magari aggiungendo più eventi o cutscenes ai giochi successivi.

Monster Hunter World è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Nel caso non l’avessi ancora fatto, è possibile acquistare l’espansione Iceborne su Amazon in versione steelbook a tiratura limitata al prezzo di €59,99.

Hai acquistato Iceborne? Cosa ne pensi di questa espansione?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Hai acquistato Iceborne? Cosa ne pensi di questa espansione?

0